CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da piccola! per liceo!
scusate qlcn puoi aiutarmi??
so k il mio forse per tanta gente sara' un problema davvero stupido pero' ci sto malissimo e da molto tempo!... il problema e' il liceo!
sn indecisa, tantissimo tra il classico e lo scientifiko a me piace sia la matematika che l'italiano vado bn in ttt anke se m appassiona forse un po' di piu' l'italiano! il prof di italiano m ha dtt k al classiko andrei benissimo e senza problemi e k m ci vede tantissimo, la prof di matematika m ha dtt k potrei andare tranquillamente allo scientifiko anke se nn vede tutto qst amore da parte mia per la matematica!... io nn so k fare vorrei andare al classiko solo k andrei ad un liceo k nn m e' molto comodo infatti e' parecchio lontano da casa mia! mentre lo scientifiko nn avrei problemi ne ho uno vicino casa k mi piace molto anke cm gente e ambiente! per ora ho ftt la preiscrizione allo scientifiko forse e' perche' mi da sicurezza visto k e' vicino o forse anke xk al classiko c'e' il greko k e' molto tosto!... io nn so piu' k fare!... sento k dovrei andare al classiko xk m piacciono di piu' le materie etterarie ma andando bn anke in qll matematike forse dovrei andare allo scientifiko!!...
x ki ha letto tutto: scusatemi, ma vi prego rispondetemi! grazie!
7 febbraio 2005 - Roma
Categoria: Domande
da eli
ciao piccola, io ho quasi 15 anni e l'anno scorso ho dovuto scegliere la scuola superiore...anche a me piacciono più l'italiano, la storia,...ma ero sicurissima e convintissima di andare al liceo scientifico...non so nemmeno io il perchè...e così ho fatto! a scuola mi trovo bene e me la cavo in tutte le materie lo stesso, x fortuna! secondo me tu dovresti fare la scelta che ti dice il cuore, senza badare al trasporto o alla lontananza, ma certo bisogna considerare anche quello...cmq visto che ora ti sei già inscritta allo scientifico io ti consiglierei di andare li e se proprio vedi che non ti trovi bene o ti aspettavi qlk di diverso sarai ancora in tempo per cambiare scuola a gennaio senza perdere l'anno...ok?
buona fortuna...TVB eli
8 febbraio 2005
da She
Secondo me lo scientifico..Io in matematica premetto di avere la media del 2, ma la mia migliore amica fa il classico e ti assicuro che è PESANTISSIMO..quindi non so..io ti consiglio lo scientifico, anche perchè, a parte il tipo di studio, hai anche detto che la gente che ci va ti piace..mentre se andresti al classico saresti impreparata ai tipi che lo frequentano..
ahah, a questo punto sta a te scegliere..Buona fortuna..
Un bacio..
8 febbraio 2005
da federica
io sono al terzo anno di liceo scientifico ma in terza media ero nella tua stessa situazione:mi piaceva sia la matematica che le materie letterarie! alla fine ho deciso di iscrivermi al liceo scientifico e adesso me ne sono pentita amaramente! vado bene in tutte le materie ma per raggiungere la sufficienza in matematica e in fisica devo fare i salti mortali!! non importa essere bravi alla scuola media perche al liceo scientifico la matematica è completamente diversa, infatti alle medie avevo ottimo in matematica e adesso ho 5 per miracolo!! quindi se posso darti un consiglio, iscriviti al liceo classico visto che ti piacciono molto le materie letterarie! al liceo scientifico la matematica e la fisica sono facili fino al secondo anno, dal terzo in poi sono difficilissime!!! infatti io avrei preferito cambiare indirizzo scolastico e iniziare il terzo anno al liceo classico, ma alla fine ho deciso di continuare questa scuola perche cambiando scuola avrei cambiato vita:altri insegnanti, altri compagni, altri amici... Non me la sono sentita! adesso devo lottare contro le materie scientifiche fino alla maturità...all'università ho deciso di studiare lettere e filosofia perche sono le materie che mi piacciono di piu e in cui ho quindi i voti piu alti!!! fammi sapere cosa deciderai... ah dimenticavo:io ti ho raccontato la mia esperienza ma alla fine devi decidere tu col tuo istinto...però tieni in considerazione cio che ti ho detto!! ciao!!!!!
8 febbraio 2005
da jojo91
ankio dv scegliere ed ero nella tua identica situazione xke vado bn sia d mate ke di italiano...fino a pokissimo tempo fa ero molto indecisa ma ora ho capito ke il liceo classico fa per me..c andro anke se nn conosco nessuno..xo voglio andare li..scegliere lo scientifico sarebbe stato uno sbaglio..io nn ti conosco qnd nn posso darti consigli, cmq t posso dr k poi le amicizie te le fai a scuola..ciao un bacio
8 febbraio 2005
da piccola!
Ragazzi grazie a tutti per le vostre risposte!!
vi dico che oggi ho avuto le pagelle e ho avuto distinto in italiano cn il mio prof k e' severo e sufficente in matematica che per me e' stato un brutto colpo (mi aspettavo di avere o il buono o il distinto)!!...
penso di andare al classico ma puo' darsi che cambiero' idea ancora 300 volte cmq per ora ho deciso che faro' dei sacrifici x la lontananza ma almeno faro' qll che mi dice di piu' il cuore anke se ho una paura assurda xk tutti dicono che il classiko e' tostissimo!!
ora chiedo una cs a qll di roma... se dovessi andare al classiko andrei al virgilio come e'?? e allo scientifiko il kennedy k ne dite??...
grazie a tutti!
8 febbraio 2005
da Ermes
Secondo me non devi fare la tua scelta in base alla vicinanza della scuola. Io sono appena uscito dal classico, e ti posso dire che non è vero che al classico si trascura la matematica.
Il greco è un po' duro, certo, ma se si comincia a studiarlo dall'inizio si può lavorare tranquillamente.
Ma ti sto dando informazioni troppo tecniche. Secondo me dovresti chiedere a qualche conoscente o amico che va in queste due scuole, oppure visitare la scuola per farti un'idea.
Scrivi quando avrai deciso.
8 febbraio 2005
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938