CATEGORIE
da disperata per tutti voi
ragà vi chiedo in ginocchio un aiuto.. da qualche mese ho conosciuto un ragazzo speciale, grazie a un mio amico.. ci sentiamo tt i giorni via computer ma nn ci possiamo vedere spesso perke lui è partito ed è andato a vivere vicino napoli... io sn di roma.. lui scende ogni fine settimana per me e io per questo ne sono lusingata, lui ha quasi 18 anni io ne ho 15... il problema per me non è la distanza, quanto mia madre... lei mi vede ankora piccola, pensa ke alla mia età nn siamo pronte per uscire cn ragazzi... dice ke siamo giovani ecc.. almeno questo è quello ke mi ha detto questa estate quando io uscivo cn un ragazzo ke avevo conosciuto al mare... e ke lei la prima volta mi chiese un po' di info e mi ci fce uscire, la seconda volta però non so per quale ragione, io dovevo uscirci e lei mi ha fatto annullare tutto dicendo ke dovevo starmene a casa! tt le mie storie con i ragazzi, la mia "vita privata"l'ho fatta sempre di nascosto, dicendo sempre di uscire con amiche, oppure il mio ragazzo lo vedevo a scuola tt i giorni e nn avevo bisogno di uscirci.. ora la situazione sarà ankora peggiore perke lui nn è di roma, e ho paura ke non lo accetti.. lui nn mi da fretta, anzi mi ha detto ke aspetterà anke ke io compia 18 anni (sn cs ke si dicono, sn sicura ke non lo farà nonostante mi voglia bene)per stare con lui serenamente.. il problema è ke piu' passano i giorni e piu' mi accorgo ke mi sto innamorando, e questo da una parte è un bene e dall'altra un male... è un bene perke ho trovato una persona fantastica ke condivide il mio amore, ma è anche un male perke prima o poi a mia mamma dovrò dirglielo, e andra' a finire male.. lei mi chiederà come l'ho conosciuto e sicuramente le dovrò dire anke che vive a napoli... ho paura ke lei mi dica l solite cose, ke sn ankora piccola, ma io stavolta non lo sopporterei perke è la persona ke i fa' star piu' bene lui.. nn voglio rinnunciarci perke forse per la prima volta mi sto innamorando, e sto cominciando a capire ke tt le volte ke mi piace un ragazzo nn me ne innamoro, ma sn cotte passeggere, e solo ora capisco che significa amare qualcuno.. nn posso fare a meno di lui ragazzi davvero sto trp male per qst situazione... se solo avevvi qualche anno in piu' probabilmente starei cn lu da qualche parte... ma ora sn giovane nn posso rinunciare alla mia vita alle mie passioni e allo studio.. sn ancora dipendente dalla mia famiglia ke non mi fa mancare nulla e ke mi da tanto affetto, ma mi sento vuota se nn lo sento, se non ci parlo, mi manca una parte di me... nn so' davvero come fare, vi scongiuro aiutatemi... ve ne sno grata! un bacio!
11 febbraio 2005
Categoria: Aiuto
da annalisa
Eh si è una situazione abbastanza delicata..
In ogni caso devi tener presente che per i propri genitori saremmo sempre delle bambine..troppo piccole per alcune esperienze, ti dico questo xke io ho 20 anni e per i miei, più per mio padre sono ancora una bambina, mi considera tale ma non perchè gli abbia dimostrato di non essere matura o responsbile ma xke non riesce ad accettare il fatto che sono cresciuta e che rispetto a prima ho altre esigenze..forse tua madre incosciamente non si rende conto di questo..ti considera ancora una bambina..e cmq fagli ricordare che alla sua epoca alla tua età tante ragazze si sposavano e avevano dei figli quindi niente ha la sua età..
Detto questo pensiamo a una soluzione al tuo problema...uhmmm be secondo me se proprio credi che tua madre non lo accetti..cerca di fargli capire che non sei piu una bambina..che sei abbastanza grande anche tu per innamorarti e stare con un ragazzo, fatto questo parlagli di lui..digli quanto è importante per te e di quali belle sensazioni ti fa provare..
E se non approverà..non scorragiarti..e ricorda che devi essere tu per prima a renderti conto che è un bravo ragazzo e che ti vuole bene poi vengono tutte le persone appresso..amici e famiglia!
Continua a vederlo e a sentirlo di nascosto se proprio vedi che i tuoi non approvano ma non rinunciare a qualcosa di meraviglioso..sopratutto se lui ti vuole bene!
Ciao
11 febbraio 2005
da claudia
innanzi tutto grazie mille per avermi risposto..mia mamma forse cm dici tu è gelosa di me, il problema è ke ho 2 sorelle piu' grandi cn le quali però nn fa le stesso cose ke fa' con me, gli lascia molta piu' libertà e non capisco perke!io a mia mamma dico tt, le cose anke piu' intime che mi succedono, i litigi, gli amori, sa tutto di me..però nnn mi lascia questa libertà...se sto male lei se ne accorge subito...io a mia mamma l'adoro, ma deve capire ke io cn questo ragazzo ci sto bene, ke ci vogliamo un sacco di bene, e nn ci voglio rinunciare per lei.probabilmente un domani sarà tt finito cn lui, ma ora nn puo' finire se neanke comincio a lottare contro ma mamma...devo lottarci fagli capire tt, ma sn solo cose che dico, la realtà è ke nn ci riusciro' mai...nn so davvero ke fare, sto in crisi<1!!!!!
12 febbraio 2005
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938