Sfoghi

da ignorante e pigra

Poteva andare tutto cosi` bene oggi, a scuola, se non fosse stato per quelle stramaledette pagelle... e` cosi`: stavamo coreggendo serenamente un esercizio di latino, quando,di colpo, e` entrato il preside dicendo:"Vi ho portato le pagelle".
Ogni ragazzo e` andato a prendere la propria dalle mani dell'autorita`;cosi`,quando e` toccato a me, mi sono alzata a fatica perche´ tremavo, e mi sono avvicinata a lui con la mano tesa.
Non riusciro` mai a dimenticare quello che mi ha detto cedendomela:"Oh, cosi` non va, cosi` non va proprio".
Mi sono seduta come sotto shock, e non ce l'avrei mai fatta a leggerla se la mia compagna non mi avesse convinta.
Sono delusa, si`,sono delusissima di me stessa... sono pigra, sono scema... sono la persona piu` ignorante di questo mondo. Sono cosi` cretina: ogni volta che mi dico "Devo studiare"mi viene l'innefrenabile voglia di fare qualcos'altro, anche a costo di annoiarmi tutto il pomeriggio.
Si`,sono proprio scema... sono inutile, non riusciro` maimaimai a formarmi un futuro!

17 febbraio 2005

Categoria: Sfoghi

da Vicky*

Ciao, devo dire ke la tua dedica mi ha davvero colpito molto e ho subito avuto l'impulso di risponderti.
Intanto l'inTelligenza nn si misura dalle pagelle e i voti kre prendi nn sono 1 giudizio sulla tua persona, ma solo dei compiti e delle interrogazioni.
Ricordati ke se hai preso 4 nn vuol dire ke tu sia una persona ke nn vale niente...vuol dire semplicemente ke nn hai studiato/hai studiato male/nn hai capito bene alcune cose etc..
Basta solo un pò di buona volontà di impegno e vedrai ke i risultati arriveranno e anke i tuoi voti saranno diversi in futuro. Un bacio Vicky

18 febbraio 2005

da Ermes

Oh, andiamo, a tutto c'è rimedio.
Già il fatto che ti senti in colpa vuol dire che non sei scema, e poi sono sicuro che al mondo ci sono milioni di persone più ignoranti di te. Adesso non vorrei sembrare un po' troppo didattico, ma puoi tranquillamente farti un futuro... se vuoi. Tutto sta nella tua coscienza e nel tuo impegno.
Conosco uno che è stato bocciato in quinta ginnasio e l'anno dopo è uscito con la media del nove.
Auguroni.

18 febbraio 2005