CATEGORIE
da Kurt is alive per KURT COBAIN
Oggi è un giorno speciale.
Oggi avresti festeggiato il tuo 38esimo compleanno. Ma la morte ti ha strappato a questo mondo corrotto, portandoti verso le stelle. Ma ancora vivi nel mio cuore, come in quello di altri tuoi milioni di veri fans. La tua voce, unica inconfondibile, inimitabile, carica di rabbia e angoscia. Che sfregia l'aria come una saetta nel cielo terso del temporale.
Vivo della tua musica, delle tue canzoni. Ti devo dire grazie. Non ti ho mai conosciuto, e purtroppo, a causa della mia giovane età, ti ho conosciuto solo attraverso le tue biografie, e soprattutto attrverso la tua musica. Ti devo dire grazie, perchè è attraverso Te attraverso la tua musica, le note e le melodie suonate dai Nirvana, che sono quella che sono. Quella chitarra scordata che mi culla quando sono triste, che mi trasmette energia, voglia di non arrendermi, anche quando sarebbe la cosa più semplice da fare. Molti ti definiscono solo un drogato, ed è vero lo eri, ma tutti possono sbagliare, la droga ti dava quello che questa vita non riusciva a trasmetterti: sollievo, felicità.. Hai provato a uscirne, tante volte, ma non è servito. Ma non per questo sei SOLO un drogato, no! chi ti definisce solo così non capisce, non sa quanto mi hai dato, quanto la tua musica è stata importante, quante volte ho trovato conforto nei testi delle tue canzoni, che molti definiscono senza senso, in realtà sono solo attimi di vita, messi insieme a cantare un'angosciosa melodia, che si trasforma poi in energia. Un urlo per troppo tempo represso che poi hai lasciato fuggire contro una società corrotta razzista e tremendamente falsa. Un urlo, per dire che che tutto ciò non va, che dobbiamo cambiare le cose, che non dobbiamo arrenderci all'evidenza. Tutto questo in pochi semplici versi, e la luce nei tuoi occhi che ti accompagna mentre cerchi di trasmettere tutto te stesso a una platea di ragazzini forse troppo ottusi per capire a pieno la musica dei Nirvana.
Mi sento confortata, compresa, mi sembra di parlare con un amico invisibile che mi capisce al volo, senza pregiudizi, solo parole sussurrate dai tuoi occhi azzurri come il mare più limpido.
Rivivo quei momenti attraverso video di quegl'anni, provando a viaggiare con la fantasia immaginandomi come sarebbe stato.
Oggi riesco solo a dirti grazie, grazie per tutto questo, per quello che mi hai dato. 38 anni fa un angelo biondo è sceso sulla terra cercando di cambiare il mondo con poche semplici parole urlate in un microfono. Forse non ha cambiato il mondo, ma ha cambiato in meglio tante persone, trasmettendo valori veri che non si perdono in un mondo fittizio fatto ormai solo di stereotopi e menefreghismo.
AUGURI KURT
PEACE LOVE AND EMPHATY
20 febbraio 2005
Categoria: Ricordi
da Sere88
kurt è il mio!! giù le mani!! kurt ti amo troppooooo 6 tutta la mia vita!!! xkè te ne 6 andato kosì...senza dirmi nulla???
6 marzo 2005
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938