Genitori e figli

da Piccola lù per i miei genitori...

Che razza i genitori!!!!!
posson essere le persone più buone di questo mondo, ma anche le più perfide.
da loro non ti aspetti mai niente che possa ferirti, invece è sbagliato!!!!! si, anche loro ti feriscono, ti calpestano e son capaci di lasciarti lì, nel tuo dolore.
io vorrei dei genitori VERI, come quelli dei film, che quando sono giù vengano lì da me e mi abbraccino, invece non lo fanno!!!!! anzi, sapete che fanno? mi rimproverano del fatto che io piango... vedete, non posso nemmeno piangere e sfogarmi! ma vi rendete conto??? e allora piango, in silenzio, per paura che possano sentirmi.
non solo. io lavoro. lavoro con loro, ovviamente,e non posso AZZARDARMI a chiedere alcun tipo di paga. non posso.
ma che vita è?
tre mesi mancano ai tanto sospirati 18 anni. sono felice solo a questo pensiero. forse prima la maggiore età mi spaventava un pò, ma ora... sono impaziente, non vedo l'ora di uscire da questa PRIGIONE!
un abbraccio a chi è nella mia stessa situazione.

22 febbraio 2005

Categoria: Genitori e figli

da Werther

I genitori si illudono di poter fare nei loro figli una copia di loro stessi. Nn sanno che per vivere bisogna costruirsi un futuro, ma la cosa più grave è che nn vogliono capire che il futuro nn é il loro!!!
Parlo nn per esperienza personale ma per quello che ormai vedo da diverso tempo, per quanto riguarda il lavoro devi solo capire se ti piace veramente tralasciando il denaro momentaneamente, se il lavoro ti soddisfa devi capire che tra diversi anni la ditta sarà tua. (scusa, mi sembra di aver capito che la ditta è dei tuoi, se la ditta nn è dei tuoi allora nn saprei che dirti)

23 febbraio 2005

da Piccola lù

Werther, innanzitutto grazie per la tua risposta...
hai ragione, credono di potermi far diventare la loro fotocopia, e mettono scuse patetiche che dicon tutti i genitori "alla tua età io"...non lo sopporto...
non so cosa farò...non so quale strada sceglierò...ma questa non è la mia vita, non è la vita che ho scelto per me.hanno scelto loro, scelgono sempre tutto loro.
a me piacerebbe fare un sacco di cose...un anno fa parlavo di corsi...ma nn quelli che piacevano a me, per forza quello di informatica...
oddio, mi viene l'angoscia solo a ricordarlo...

24 febbraio 2005

da ele

ehi..so xfettamente cm t senti..!anke i miei sono così..nn ricordo ke mia madre o mio padre mi hanno abbracciata dicendomi di volermi bene MAI!!!sono molto emotiva e piango subito anke x piccolezze!loro mi prendono in giro x questo fatto e dicono di nn comportarmi da bambina!ma sn fatta così e nn c posso fare niente..mi kiudo in camera e piango...!!sola!!xke ho 1a vita di m**da ke nn ho mai voluto..vivo in germania ma il mio cuore è li da voi in italia qua nn vivo sto solo male invece quando scendo sto bene xke sto a casa ho i miei amici e tante altre cose ke qua mi mancano tanto!il lio sogno e scendere 1a volta x sempre nn soloxle vacanze..ma io nn ho niente da dire decidono loro!!purtroppo ci vuole 1altro pò finke farò18 anni ma spero ke passino in fretta questi2 anni di incubi!!!1bacio e in bocca al lupa

27 febbraio 2005

da chicca

io nn so cosa vi aspettate voi da noi genitori, io sono una mamma di 32 anni con un figlio di 14, io ti auguro di diventare mamma il più tardi possibile ma solo allora capirai l'importanza dei tuoi genitori e quanto sia difficile farlo, il ruolo di genitore è un ruolo importante meso sempre a giudizio di voi figli..con il mondo di oggi nn è facile prendere delle decisioni su di voi e tenere sempre il pugmo fermo.tra poco farai 18 anni e cosa credi che diventando maggiorenne ti cambierà la vita?secondo me tu devi crescere ancora molto e capire il significato di tante cose.i figli sono la gioia della vita il vero amore perchè ogni genitore esista e solo per la paura che vi possa succedere qualcosa forse siamo troppo rigidi... ma è il troppo amore per voi che ci porta ad essere così..e nn capite quanto male faccia sentire queste parole da un figlio.spero che un giorno capirai tutto questo.con affetto sincero ti saluto.

15 marzo 2005