Sfoghi

da

é così difficile a volte fare la scelta giusta, quando tutto intorno a te sembra soffocarti, e quello di cui hai bisogno sono cose troppo diverse per stare tutte insieme... e le sfide sono là, là che ti aspettano, le hai mollate lì, perchè pensavi... bè si, che in fondo le puoi riacchiappar quando vuoi. Ma non sempre è così, a volte le sfide ti lasciano, come ti lasciano gli amori, in una notte buia e fredda, come ti lascia l'allegria mentre stai ridendo, come ti lascia l'estate, quando una mattina ti alzi e lei non c'è più.
Allora quando la riacchiappi questa sfida? lei non rimmarrà li per sempre... se non ci provi nemmeno a vincerla, è come se l'avessi persa, ma se ci provi? e se la vinci?... la senzazione di una sfida vinta, di una meta raggiunta, come trovare un'amore su di un sorriso, e sorridere, come ridere per mezz'ora quando cominciano a farti male le mascelle, e scoprire l'estate in un vento caldo che ti scompiglia i capelli e ti scalda la pelle, quando ancora pensavi fosse lontana ne senti il profumo.
ed è come il bacio che dovevi dare da troppo tempo e non avevi ancora dato.
Allora in questi momenti dove le sfide sono troppe, come è troppa la confusione nella tua testa, fermati e guarda, contale le sfide, provaci non lasciarle lì per sempre. buttati, con il tuo cuore, che per vincere ci vuole solo quello.

5 marzo 2005

Categoria: Sfoghi