Addio

da valentina per riccardo

Questa sera voglio scrivere a una persona che mi ha aiutato a crescere e a capire cosa vuol dire essere amata.

Non so cosa vuol dire amare, ne sono sicura perchè oggi ho lasciato la persona che piu di tutte mi ha insegnato che nella vita bisogna sempre andare avanti.
adesso vedere le tue foto che scorrono tra i miei albun dei ricordi mi fa soffrire!
Perchè se ti ho lasciato io!?!?
Non sai quanto ti amo! due anni di stupendi momenti con i suoi pro e i suoi contro.
Troppi km ci dividono e pensavo che il nostro amore sarebbe stato piu forte ma non ce la faccio. Vorrei averti qui tutte le volte che voglio condividere con te le mie emozioni di gioia e di dolore ma posso farlo al telefono sapendo che non verrai ad abbracciarmi per consolarmi...
Sono stata egoista a scegliere di finire qui la nostra storia ma sto diventando insopportabile, lo vedo da me, lo capisco, ma prima che io arrivi ad odiarti meglio se ci fermiamo qui.
Cavolo! non è giusto! non è giusto! perchè non posso averti qui accanto a me come una qualsiasi ragazza!?!?!? Non ci sarebbe la gelosia morbosa che ci perseguita, non ci sarebbero discussioni futili, non ci sarebbero parole offensive, non ci sarebbero lacrime, niente e nessuno ci dividerebbe! ma non ci riesco a continuare così!
Ti sto facendo soffrire e mentre scrivo starai con il viso pieno di lacrime pensando ai bellissimi momenti passati insieme e a chiederti perchè è finita! be! è la stessa cosa che faccio io!
Vedevo il mio futuro solo con te! volevo condividere ogni cosa con te ma al tuo fianco!
Per farmi ancora piu del male continuo a vedere il filmato della grecia che hai montato per me... quei bellissimi giorni passati con te 24 ore su 24 che mi hanno legato a te in maniera inreversibile! Cavolooooo! percheeeeeèè&e perchè noi!?!?!?
Cazzo perchè ti ho conosciuto, perchè mi hai amato? perchè mi hai reso così speciale per te!?!?!? perchè non riesco a stare con te??
Perchè??
quanto ti amooooo! credimi ! ma come sai sono una deficente! una senza un bricciolo di coraggio! una che sà che siamo troppo diversi per continuare a stare insieme, forse egoista! anche se ho rinunciato con il cuore a quello che mi piaceva per poter stare con tefin dall'inizio!
Adesso!?!?!? Adesso mi manchi da morire! Mi mancano i tuoi sorrisi, le tue lacrime i tuoi scatti di nervosismi, le tue labbra, le tue mani, la tua voce che mi canta le nostre canzoni come hai fatto poche ore fà per aiutarmi a tornare indietro e io!?!?? cosa ho fatto!?!?!? ferma sulla mia decisione. Convinta sia quella giusta mi vorrei ammazzare per non averti detto: amore voglio stare con te!
Ho rovinato tutto! hai ragione! io, molto instabile che cambio umore ogni ora, che ti lascia sempre con il dubbio che io possa cambiare idea o umore per qualsiasi cosa.
Sono felice di averti donato tutto ciò che riuscivo a darti in questi due anni pur vedendoci poco, tornassi indietro non farei gli errori che a volte ti hanno fatto soffrire o dubitare di me ma spero di averti lasciato qualcosa di positivo, spero che terrai una parte di noi dentro di te perchè io ti porterò con me tutta la vita

6 marzo 2005 - Torino

Categoria: Addio

da FrAnCi

ciao Vale..allora..la lettera è mlt bella..e si kapisce benissimo cm stai tu adesso..t scrivo xkè il mio ragazzo abita a 1800 km d distanza da me..ora, siamo insieme da parekkio tempo..sai, la distanza a volte rafforza i rapporti..xkè nn s riskia d cadere nella monotonia...ma spesso..quasi sempre..si soffoca a causa della gelosia..del nn poter condividere emozioni uno vicino all'altra(cm dici tu giustamente)..nn diko k hai fatto una stronxata a lasciarlo..ma t dico, anzi t kiedo: hai riflettuto abbastanza?? m è successo 2mila volte d voler mandare tutto a putt*** ma poi m sn detta k forse tutte le mie paure e le mie paranoie andavono messe da parte..ed ho fatto proprio così...ho tirato fuori il lato +forte del mio carattere, e sn andata avanti..soffrendo xla lontananza..ma sapendo k qsta xsna nn l'ho xsa..tnte volte dentro urlavo e dicevo-caxxo ma xkè lo amo?-ma poi ho capito k lo amo xkè è così k deve andare...xkè sl insieme completiamo le nostre vite..bhè credo sia così anke xte..
qnd hai deciso d vivere qsta storia sapevi benissimo k c'era la distanza...k ciò avrebbe comportato tnti problemi..ma in quel caso il tuo amore per lui t ha dato la forza ed il coraggio...ecco ora fai lo stesso...prendi la tua forza...il tuo coraggio e rifletti...è difficile ma se vi amate..ancora...e sn sicurissima(anke nn conoscendoti)k tu lo ami..ce la farete e superete anke qsto momento INSIEME..dandovi forza..t auguro tnta tnta gioia..!un bacio e un abbraccio!
**FrAnCi**

6 marzo 2005

da ambretta

anche io sono fidanzata da due anni a distanza. io abito a como, il mio ragazzo è di lecce e ha girato tra rimini, napoli, roma e tra 2 settimane sarà a venezia (Lui è militare di carriera). la nostra storia è nata x gioco ma c abbiamo creduto talmente tanto k siamo ancora qui... nn è stato facile, i km erano tanti ma siamo sempre riusciti a vederci ogni settimana, massimo ogni due. nn sai quanti aerei e treni abbiamo preso x poterci vedere e stare insieme. e finalmente, tra qualche mese, mi trasferirò a venezia e potremo vivere insieme. forse x lui all'inizio questa storia era al massimo perchè nn aveva tanta voglia di legarsi, ma con il tempo si è affezionato. sono atterrata ieri sera a linate dopo aver passato una settimana in puglia con lui x la sua licenza di fine corso a roma e siamo stati benissimo.
tu parli di gelosia e t capisco. il mio ragazzo è bellissimo, ogni volta k scendiamo a casa sua devo trattenermi x nn gridare con le varie ragazze e so k quando lui stava a rimini nn era diverso. ma mi sono sempre detta k se lui sta con me nonostante i km significa k ama me. io credo k nelle storie a distanza sia ancora più vero k fare le corna nn avrebbe senso. perchè se c si sente di vivere un rapporto a distanza significa k si ama davvero e se si ama nn si fanno le corna. senti se ami questo ragazzo nn lo puoi lasciare. quanti sono i km tra di voi? dove abita lui?e tu? senti io da quando sto con lui nn ho passato un natale, una pasqua o un compleanno senza di lui, solo san valentino perchü x via della caserma c'è sempre andata male. volere è potere, se ami una persona ce la metti tutta. c'è una frase bellissima del film "l'ultimo bacio" k dice: ".. c chiediamo se ne è valsa la pena, ma parlarne nn serve, le parole durano quanto un colpo di dvento... se stiamo ancora insieme è perchè abbiamo fatto in modo di restarci e, siccome nn è facile, significa k c abbiamo creduto..."
rifletti... nn lasciare andare una persona k t ama e soprattutto k ami... la persona giusta arriva una volta sola... ricorda k c si puÔ innamorare piÙ volte, ma si ama una volta sola nella vita. nn lasciarlo, te ne pentiresti x tutta la vita.

7 marzo 2005