Sfoghi

da anonima per nn lo so

nn mi va di scrivere il mio nome..
nn vojo ke mi compatiscono xk d'altronde sono cose mie, infatti..

volevo scrivere qui xk mentre i miei discutono della mia vita io piango xk la vita mia la decidono loro, e io nn vojo immaginarmi un gg come loro. nn dico di odiarli ma.. nn posso farmi questo.
io so ke è giusto anzi giustissimo studiare! ma nn è facile se lo fai in una scuola nn adatta a te, in una scuola ke ti porterà ad un lavoro ke tu nn vuoi fare ma ke i tuoi genitori decidono x te!
io vojo fare tutt'altro ma nn mi è permesso.
nn posso divertirmi se nn mi impegno, ma xk impegnarmi in una cosa ke nn mi darebbe soddisfazioni? so ke se verrò bocciata nn potròandare in vacanza cn la mia mijore amica, nn potrò uscire, e cmq credo ke i genitori facciano cosi cn tutti se hanno i fiji bocciati.. ma io mi impegnerei tantissimo nella scuola ke vojo fare io.. loro devono capire ke sono io a scejere della MIA vita!
un giorno gli ho detto.. "quando farò quel lavoro x tutta la vita verò a rinfacciartelo xk fare 40 anni la stessa cosa ke nn ti piace nn è bello! ricordati.."
cosi gli dissi.. e lui, come al solito : impegnati.
severo, brusco,acido.
vedo i miei amici ke sono felici di fare una scuola ke li porterà a un lavoro ke loro hano scelto.. e mi fa male.
nn so come fare, cosa dire, ke fare!
vado a ripetizioni ma senza risultati!!!!!

k***o uno quando arriva a questo punto, molla.
io ho sto mollando.. ho cambiato mlte idee, ma di una sono sicura: in un modo o nell'altro io anke se vengo bocciata vojo esigo andare cn la mia amica.
si xk s vengo bocciata è colpa anke loro!!!
ke dopo nn mi vengano a dire ke sono una delusione o ke nn gli do soddisfazioni.
la scuola fa skifo, provoca solo scontri cn la propria famija.. e poi i ragazzi si drogano =)
so già la mia fine.

6 marzo 2005

Categoria: Sfoghi

da Ermes

So che molte volte i genitori si immischiano troppo, ma tu devi parlare con loro. Se non ci sarà nessun risultato, parla con qualcuno a scuola (magari con qualche insegnante, spiegando la tua situazione).
Qual è la scuola che fai e quale vorresti fare?
Se tuo padre è un po'colto, digli che è come il padre della monaca di Monza, un opportunista.
Non è un bel complimento.

6 marzo 2005

da sonya

ciao anonima... m ha molto colpito la tua lettera... volevo darti un consiglio... non mollare mai... io ho 18anni, anke io ho avuto i tuoi stessi problem... ma una cosa e sicura, nn dare mai troppo torto ai tuoi... fai d tt xparlarci e fargli riflettere... prova a parlarci e nn a scontrarti cn loro... i genitori si preoccupano... a vlt troppo... e forse nn sanno ke piu cerceno d avvicinrci... piu noi c allontaniamo... cmq se mai kedigli se puoi fare la scuola ke vuoi tu... e e piu avanti potrai fare dei corsi serali della loro... fidati... t auguro tanta felicita e spero d avert aiutata... un bacio sonya!!!!!

6 marzo 2005