Drammatiche

da ... per mitico Davide

ciao davide... come stai lassu?
ci manchi.. lo sai? anche se nessuno si è ancora reso conto di quello che abbiamo perso... anzi... secondo a me a scuola qualcuno pensa ancora "vado da Davide a vedere se ha trovato le mie chiavi2... oppure..."chissà se Davide mi fa fare una fotocopia?"...
il fatto è che nessuno se l'aspettava... nemmeno tu probabilmente... queste cose sono imprevedibili... e succedono cosi in fretta che non hai il tempo di capacitartene... di fartene un ragione..
non tutti sapevano che eri stato male e che eri all'ospedale in coma... e per loro la burtta notizia è stata ancora piu devastante... venerdi mattina!
è vero... avevo detto che venire al tuo funerale a piangerre sarebbe stato da ipocriti... perché in fondo non ci conescevamo molto bene... a parte i tuoi sorrisi allegri e simpatici nei corridoi... ma non lo facvi solo con me... lo facevi con tutti... anche con chi sporcava in cortile... o tirava troppo forte il pallone.. in fondo ti arrabbiavi li per li... ma non riuscivi a nascondere il tuo divertimento.. che traspariva dai tuoi bellissimi occhi azzurri!
ma sono venuta lo stesso a salutarti... mi sembrava giusto... ! c'era tanta gente davanti alla chisa... e questo mi ha reso piu tranquilla... e ho visto la tua famiglia serena... nonostante tutto quello che hanno passato...
spero tu te ne sia andato con uno dei tuoi splendidi sorrisi... e sicuramente sarà cosi.. perché ieri... tutta quella gente era li per te.. e ti hanno... ti abbiamo dimostrato quanto ti vogliamo bene!
ciao mitico davide... controllaci da lassu...

15 marzo 2005

Categoria: Drammatiche