Ricordi

da **..Giuly.. per ..AlwAYsFirSt..**

Ricordi.. Ormai vivo di quelli..
Hey.. ormai non le conto neanche più le volte nelle quali mi sono trovata a scrivere di te, di noi.. della nostra stupenda amicizia..
Sono convinta a mille che ripeterò ancora cose già dette, già scritte, già pensate, già espresse..
Non so che farci tesoro mio.. è troppo il desiderio di far conoscere quanto era speciale quello che ci ha legato per tanto tempo.. è troppa la voglia di far sapere a tutti quelli che lo vorranno sapere che l'amicizia vera, pura, ingenua e unica esiste ancora..
Non so se è ancora giusto dire così.. ma io ti considererò in eterno il mio migliore amico..
Eppure è cominciato tutto proprio per caso, per pura coincidenza.. qualche amico in comune, niente di più..
Piano piano è cresciuto il nosrto rapporto, fino a divenire talmente importante da essere indispensabile..
Il mio migliore amico.. per sempre..
Si.. mi hai aiutato come nessuno quando ne avevo più bisogno, mi sei stato vicino quando il mondo è sembrato crollarmi addosso.. sei stato la colonna portante del mio castello per tanto tempo..
Ti ricordi quanto tempo abbiamo passato insieme quest'estate?
I milioni di cose inventate che non scrivo per rispetto alla nostra demenza..
I giorni passati parlando, litigando, facendo progetti..
Le notti trascorse a guardare la stelle aspettando che almeno una cadesse solo per noi..
I sogni..
I desideri di due adolescenti la cui età media non arriva ancora ai 18 anni..
Abbiamo condiviso ogni cosa possibile e immaginabile..
Quante volte ci siamo così divertiti da non accorgerci che le nostre risate erano contagiose per tutti.. anche se non ne capivano il vero motivo?
Quanti pianti hai dovuto sopportare?
Quante lascrime hai asciugato dai miei occhi?
In quanti abbracci teneri mi hai stretto?
Quante coccole mi hai fatto?
Quante parole hai detto che sono riuscite a riempire i miei occhi di gioia.. quando il mio unico pensiero era sparire?
Quanti grazie ti ho detto, mi hai detto..?
Tesoro mio.. ormai pensavamo che niente e nessuno ci avrebbe mai divisi.. eravamo inseparabili..
Ti ricordi quanto tempo abbiamo passato a immaginare come sarebbe stato trovare la persona che ci facesse battere il cuore? Io pensavo di esserci riuscita.. e tu ce l'hai fatta davvero.. ma c? eravamo ripromessi che nessuno avrebbe tolto il posto che ci eravamo creati l?una nel cuore dell?altro..
Odio ammettere quello che sto per scrivere ma ormai uno di noi ha dimenticato la nostra promessa..
Certo, quello che ci lega è ancora "speciale".. ma niente è più come prima.. non c'è più quella complicità che ci permetteva di capirci con uno sguardo solo..
Ti cerco, mi cerchi.. quando c'è da parlare di cose che riteniamo importanti.. ma è cambiato..
Te ne stai andando senza rendertene conto, piano piano stai uscendo dalla mia vita, in silenzio come se io non me ne dovessi accorgere.. ma sai anche tu che non può essere così perché ci capiamo ancora con uno sguardo solo, abbiamo ancora troppe cose in comune.. dalle storielle inventate ai segreti più importanti.. certe cose non passano così velocemente e forse non passeranno mai.
Ogni tanto penso che se non ti avessi incontrato ora non starei così male.. poi ci ripenso e mi ricordo quante cose mi sarei persa senza di te..
Non mi resta che dirti che rimarrai sempre nel mio cuore e che continuerai ad occupare il posto che sei riuscito a creare.
Non smetterò mai di ringraziarti per ogni cosa che hai fatto per me, per tutte le parole che mi hai detto e che sono riuscite a riempire miei occhi di gioia, per tutte le volte che mi hai reso partecipe del tuo mondo, per avermi fatto crescere.
Io spero ancora che tutto possa tornare perfetto come prima, ricorda che in ogni momento sarò qui ad aspettarti.. e forse di me qualcuno penserà che sono un?illusa.. ma non m?importa perché tutto il bene che ti voglio, tutto il bene che ci siamo voluti, il bene di cui abbiamo parlato tanto.. il bene che per la prima volta era semplice e ingenuo.. va oltre ogni questione di orgoglio..
Scusami se adesso piango, tu non volevi mai vedere i miei occhi pieni di lacrime, non volevi che rigassero il mio viso, quel viso che proprio tu mi hai asciugato mille volte con i tuoi abbracci.. la cosa che mi fa più male è che ora non ci sei qui tu come hai sempre fatto..
Grazie di cuore tesoro mio.. grazie di esistere perchè sei stato il mio punto di fisso, la mia certezza.. la cosa più bella di tutte.. ti adoro e sarà sempre così..

17 marzo 2005 - Brescia

Categoria: Ricordi

da ..Vivy

Beh.. non c'è niente da dire.. le tue parole hanno detto tutto quello che tutti avrebbero voglia di dire.. è qst, che hai scritto tu, il senso dell'amicizia..
1 bacio piccola t auguro il meglio..

20 marzo 2005