Lettere

da Bibi

Chi sono io per scrivere questa lettera per Te? In fondo non sono che l'ultima ruota di questo immenso, e martoriato carro,chiamato Mondo. Adesso siamo tutti con il fiato sospeso perchè la tua lunga malattia, ti ha debilitato a tal punto... che.. tanto lo sapete tutti...credo che Tu sia una di quelle poche cose, che tiene unite tutte le persone del mondo.. che credano oppure no, che ti amino oppure no..
Ti abbiamo visto parlare in un italiano perfetto; perdonare chi Ti ha fatto del male; tenere in braccio un koala, quando sei stato in Australia, e parlare ad una folla immensa di giovani, adulti,anziani a Manila; muoverti al ritmo di una danza africana; e alzare la braccia al cielo come fanno tutti i ragazzi del mondo quando intonano un canto; passeggiare per i sentieri di montagna; e sorridere di fronte ai sorrisi dei bambini, piangere per loro, amarli come se tutti i bambini del mondo, fossero figli tuoi.
Un messaggio di pace così intenso, a tratti così straziante, a causa della debolezza della tua voce.. un grido che,debole in realtà,non è mai stato. In tanti Ti abbiamo ascoltato, in tanti, ma non tutti..
Ci hai sempre esortato a non avere paura.. ma adesso noi tutti l'abbiamo, per Te... e per tutto ciò che verrà dopo di Te.
Chi Ti sostituirà , porterà sulle spalle il peso di una responsabilità immensa , perchè Tu hai rappresentato la Pace.
Tutto il mondo soffre , perchè tu soffri... e piange.. e prega...
Anche io lo faccio..
Anche se scrivo soltanto e nessuno può sentire la mia voce , le mie parole sono rotte della lacrime.. e gli occhi sono lucidi , perchè un pezzo della storia del mondo , sta soffrendo...
Chissà se riuscirai ad ascoltare il grido di dolore di tutti noi , ed il mio...
So che Tu , paura , non ne hai.


1 aprile 2005 - Siena

Categoria: Lettere

da daniela

mi hai fatto emozionare...

1 aprile 2005

da Anonimo

E' stato un uomo immensamente grande, ha saputo portare con la sua persona un messaggio di pace in tutto il mondo e lo sta continuando a fare finchè Dio vorrà farlo continuare... è ancora una pecora nelle mani del nostro pastore, una pecora come noi, ma in realtà si è comportato da pastore, è stato un saggio pastore. Noi tutti gliene siamo grati per tutto quello ceh sta facendo, e in Alto dobbiamo rivolgere i nostri pensieri, là da dove vien l'ispirazione di una delle persone più sagge e illuminate del nostro tempo, che ha saputo amare e portare il messaggio di Dio.

Preghiamo per lui, ma soprattutto preghiamo perchè la sua opera non diventi vana

1 aprile 2005

da R.Rabbit

Vorrei unirmi con te e manifetsare il mio dolore assieme al tuo..Lui ha sempre pregato x noi e adesso noi dobbiamo farlo per Lui ke ne ha bisogno...Se non pregare non possiamo fare molto e allora noi ke possiamo postiamo questa dedika e facciamoGli arrivare un messaggio di pace e unione...

1 aprile 2005

da Nella

mi hai fatto venire i brividi... bellissime parole!

1 aprile 2005