Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da chiara

Leggete attentamente e datemi un consiglio sincero, senza la paura di ferirmi.
Non troppo tempo fa ho perso mia sorella e mia madre proprio non riesce a rassegnarsi. Io la capisco, perchè x una madre questo è il dolore piu' grande. Ma è troppo difficile anche x me. Mia sorella era anche la mia migliore amica e sono stata malissimo, mia madre non fa che piangere, mio padre è uno spettatore assente!!!!! Non lo so x quanto ancora riusciro' a reggere questa situazione e sto ipotizzando l'idea di andare via a vivere in un'altra citta' con un nuovo lavoro!!! Mi sento un 'egoista e sono molto combattuta. Ho avuto un 'offerta di lavoro in una citta' del nord italia. Secondo voi è giusto lasciare la mia famiglia da sola? Loro a poco a poco si stanno spegnendo, forse questa è la mia unica occasione x non morire assieme a loro. Cosa devo fare? Devo accettare il lavoro e andare lontano o stare qui a cercare di ricostruire tutto??

5 aprile 2005

Categoria: Aiuto

da Gio91

Resta kn loro!!!!!

5 aprile 2005

da Elena87

Secondo me, dovresti restare con loro... alla fine il lavoro è la cosa meno importante... quello che davvero conta è che la tua famiglia resti tale, anche se tua sorella non c'è più... l'ultima cosa che serve a tua mamma ora è di perdere anche l'altra figlia, quindi non lasciarla, ma stalle accanto, cerca di essere più forte di lei, fallo per tua sorella... non penso che lei voglia vedere vostra madre abbandonata dall'unica persona che la può fare andare avanti: tu.
Se sta così male perchè ha perso una figlia, chissà come si sentirebbe se perdesse anche l'altra... cerca di pensare che prima o poi le cose miglioreranno almeno un po'... è vero, niente sarà più come prima, però almeno sarete insieme ad affrontare quello che resta della vita...
Sii forte e non mollaremai!
Un abbraccio forte, Elena*

5 aprile 2005

da tatina..

chiara secondo me devi restare cn loro..hanno gia perso una figlia e nn so tua madre se andassi via anke tu...insomma ho capito k il comportamento dei tuoi ti fa stare male percio devi trovare il coraggio e parlare a tua madre; dille ke facendo cosi nn solo distrugge lei stessa ma anke la sua seconda figlia.. lei nn e l'unica a soffrirne ma purtroppo il fatto e accaduto e nn e stata colpa di nessuno.. nn e piangendo ke ritornera sua figlia xke lei sara semx eli cn voi..anke se se n'e andata lei restera sempre e cmq qualsiasi cosa accada..i raccomando nn lasciare tua madre.. pensaci.. ! bacio enorme + tt la fortuna d qst mondo..

5 aprile 2005

da sospè

secondo me dovresti cercare di ricostruire tutto, o almeno cerca di far capire ai tuoi che la vita continua anche senza tua sorella; ma non andare via di casa, in un'altra città perchè i tuoi genitori subirebbero un'altro terribile colpo, e poi allora si che morirebbero per sempre, forza...
buona fortuna! baci elisa

5 aprile 2005

da joelle

è vero hai ragione, è molto difficile anke x te qst situazione e magari qst loro nn l hanno capito, ma la cosa migliore sarebbe restare cn loro xkè nn penso k si sentiranno molto meglio veder andare via l altra loro figlia(anke se poi vi vedrete, ma nn spesso)

5 aprile 2005

da pythia

cara chiara. capisco in che modo questa situazione è difficile e mi dispiace tanto per te. la perdita di una persona amata è sempre difficile a superare, il lutto lungo, una ferita interiore che guarisce lentamente.. tua madre sta vivendo un tempo duro, lo so. è una delle cose le più terribili che possono succedere ad una madre. ma hai una vita anche tu. certo che non devi mai dimenticare tua sorella, ma non credo che lei abbia voluto che soffri talmente e che non sia più in grado di vivere la tua propria vita. e non avere paura di sembrare egoista. aiutandoti aiuterai anche tua madre. partendo le dimostrerai che la vita continua, che ci sei anche tu ad avere bisogno di una vita. anche lei deve imparare che non si deve sottomettersi alla tristezza ma si deve trovare il coraggio di continuare. devi andare via. non è il tuo dovere di "ricostruire tutto" e non lo potresti! non sei in grado di sostituire tua sorella, non dimenticare che ci sei anche tu stessa! e poi non vuole dire che partirai per sempre. puoi tornare dalla tua famiglia ogni tanto. ma liberati di questo tormento e trova la tua propria strada! cara chiara, ti auguro forza e coraggio per fare questo passo che certamente non sarà facile. ma è molto, molto importante che lo faccia. se hai ancora dei dubbi, parlane ad una psicologa, sarebbe anche una buona idea per tua madre farsi consigliare proffessionalmente.
spero di aver potuto aiutarti, coraggio

5 aprile 2005

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »