Lettere

da Lo sai......... per Umbe....

Non so nemmeno io perché sto cominciando a scriverti. Forse perché mi sento in colpa, terribilmente in colpa. Ti ho scaraventato nella mia vita x1paio di giorni e poi me ne sono andata... dicendoti un semplice <<ciao>>.
Ma l?ho fatto perché ho avuto paura... di te... di noi... di cosa eravamo e di cosa siamo diventati.
Due ombre del passato che si rivestono di ricordi... ci siamo visti allo specchio?!? Siamo proprio noi? Io quando mi rifletto non vedo che una ragazza che ti ha lasciato andare per seguire il suo amore perfetto... una ragazza che ha buttato il male che gli hai fatto in fondo ad un cassetto con le tue lettere...
Io ero la tua ragazza travestita da migliore amica. Silenziosa e muta ti ascoltavo ore ed ore al telefono sperando in qualcosa che sapevo non sarebbe mai accaduto. Ma anche se soffrivo ti restavo accanto... non ti ho mai lasciato solo, neanche per un istante.
Ora mi ritrovo di nuovo nel vederti scivolare dalle mie mani. Una seconda volta... o la terza.. la quarta. Non ricordo.
So solo che non possiamo continuare così. Percepisco il tuo dolore anche se tu sei chissà dove. Sento il tuo pianto che riecheggia dentro di me.
E? inutile noi non saremo mai più come prima. Sento che tutto è cambiato, che tutto è diverso. C?è un enorme vuoto che ci separa e mi fa male. Mi fa male pensare a cosa eravamo solo un anno fa.
Purtroppo il tempo... quel miserabile compagno del destino ci ha allontanato e siamo stati colti dalla follia degli eventi.
Ho paura che guardandoti negli occhi potrei rivedere noi. Rivedere quella bambina che si specchiava solo in te per andare avanti... ma non posso. Ora ho un angelo accanto a me che mi sta conducendo non so dove ma mi rende felice. Mi da quella felicità che TU non hai mai voluto darmi, quell?amore che mi hai sempre rifiutato.
Perché? Perché sento che se solo oltrepassiamo questo filo invisibile di tempo trascorso lontani potremmo ricadere in difetto? Ricadere in quella piacevole assurdità che era il nostro rapporto?
Mi ha detto che avresti messo una mano sul fuoco per dimostrare che io non sono cambiata... in effetti sono sempre io. La solita ragazzina in cerca della felicità... solo che ora sono felice per davvero. Felice come non sono mai stata. Mentre tu... tu hai qualcosa... forse ti ho rovinato... cambiando il tuo animo duro e forte ti ho trasformato in una persona sconsolata...
Ti ho recato troppo male... forse lo stesso che tu hai fatto soffrire a me ma...
Non voglio farti soffrire ancora... la mia vita ora è con lui... e tu?
Sento che la mai ricomparsa ha portato solo dolore, ha getttato sale su una ferita non ancora rimarginata...
Ti ho voluto bene come mai a nessuno... ti continuerò a voler bene... ma lontano da te.
Non odiarmi. Voglio solo che tu sia felice. E so che lo sarai solo stando il più distante possibile da me...
Ti prego rispondimi al più presto... e fammi sapere cosa pensi...

TI VORRO? SEMPRE TROPPO BENE

5 aprile 2005

Categoria: Lettere