CATEGORIE
da francesco per elisa
Ciao Elisa, che strano scriverti dei "pensieri", delle parole... dopo 3 anni quasi dalla fine della nostra storia, 8 favolosi anni trascorsi insieme. Quanti ricordi, quante emozioni ritornano nella mia mente in questi giorni tristi... era finita la nostra storia... ma non la nostra amicizia... il nostro sincero affetto. Ti eri laureata e già stavi facendo benissimo nel tuo lavoro... finalmente stavano arrivando quelle soddisfazioni che certamente meritavi! Ma come spesso capita nella favole... anche la tua è finita per un triste destino... quante volte mi dicevi stai attento per strada ai camion e io ci scherzavo pure... ed invece è toccato a te "mettere il punto" alla tua vita, sotto un maledetto camion!
Cara Elisa, so che qualche giorno fa avevi fatto nascere da sola un bambino... chissà che emozione per te... che soddisfazione... mi piacerebbe conoscerlo per dirgli che lo ha fatto nascere un angelo che adesso è volato via!
Al di là di tutte le nostre passate incomprensioni, liti o incompatibilità, in questi giorni trovano spazio nella mia mente solo e soltanto i bei ricordi della nostra lunga storia... adesso posso solo dirti, più di prima, grazie per tutte le belle giornate passate insieme, per tutti i momenti piacevoli... siamo cresciuti insieme... siamo maturati insieme... abbiamo sognato insieme... poi sempre insieme, abbiamo deciso di separare le nostre strade, pur continuando a viaggiare su due strade parallele... adesso la tua si è interrotta!
Io continuo il mio viaggio, la mia corsa... ma mi manchi... mi manchi tu... mi manca una parte della mia vita... continuo comunque a lottare per continuare a correre... come ho fatto fino al 6 aprile!
Ho avuto tanto da te, spero e credo di averti dato tanto anche io.
Adesso che sei in cielo... guidami e ispira le mie scelte sempre verso il meglio... ?dimmi?
come ti posso essere utile adesso... dato che il 6 aprile non ho potuto fare niente per te... non sai che rammarico, che senso di inutilità! Sarei volentieri rimasto in sala operatoria tante altre ore per te!!! Ma non c?è stato tempo... il buon Dio aveva deciso che io quel giorno aiutassi altre persone... per te ha pensato Lui, il ?più grande dei neurochirurghi?!
Adesso mi resta il tuo sorriso... ben impresso in tutte le foto che abbiamo scattato durante gli 8 anni passati insieme... quante emozioni... quanti bei ricordi... vissuti durante ?la nostra favola?... stavolta, veramente finita!
Non ho sensi di colpe o rimorsi per quello che ti è successo... il destino era quello... sarebbe successo anche se fossimo stati ancora insieme... ma gli angeli non possono stare sempre in terra!
Il ricordo del tuo sorriso... dei tuoi ?occhioni? verdi... della tua dolcezza... mi da la forza di proseguire il mio cammino... la mia vita continua... seppur priva di una parte... che il buon Dio adesso mi dia la forza per sopperire a ciò che non ho più.
... ?Quelli che vivono sono quelli che lottano?...
Mi dicevi spesso ?non mi lasciare mai... ?... stai tranquilla non ti lascerò mai... sarai sempre presente nei miei pensieri, nei miei ricordi, nella mia mente... e... come dicevamo sempre, salutandoci la sera, prima di ogni esame universitario, AD MAIORA!
24 aprile 2005 - Palermo
Categoria: Drammatiche
da Vicky*
Questa dedica mi ha davvero commossa, lasciatelo dire è veramente stupenda!! Fidati, sono sicura ke lei da lassù ti guarda e ti protegge.. e ke nn si scorderà mai di te xkè sei stato parte della sua vita. 1 giorno vi rincontrerete.. 1 bacio
25 aprile 2005
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938