Lettere

da nicole... per lmipiccola

Cara Chiara..,caro amore mio... in questo momento sono in camera mia ed ascolto ?stella gemella? pensandoti..
Stamattina nn sono andata a scuola perchè mia madre nn è stata tanto bene.. eppure nn t scrivo x raccontarti della mia vita e di quello che nn va.
T scrivo x dirti la verita.. cioè che mi manki tanto.. e questo pm h deciso di farlo leggere al mondo intero.
Perdonami stella, scrivere questa strana lettera non è x niente facile.. non mi era mai capitato fin?ora, e nn penso neppure in un'altra vita;E? piuttosto struggente.. ed angosciante se vuoi... Se solo tu sapessi cosa ho dentro.
Se solo io credessi che è soltanto voglia d cambiare, di essere diversa.. forse è semplicemente follia.. o voglia di far qualcosa di speciale...
Eppure sono qui a scriverti e soltanto perché nn riuscirò mai a confessarti queste parole negli okki. Continuerò a vivere ogni giorno lasciando che tu sia soltanto un sogno della mia immaginazione,,semplicemente un desiderio dei giorni ancora a venire.. se sentirò ancora questa senzazione: La senzazione di essere diversa e di sentirne le conseguenze ovunque mi trovi.
Mi sento cosi strana.. e vorrei riuscire a cancellare questa immensa vergogna.. sto tentando di cercarmi e di fare cio che sento,,di agire cn il cuore, e nn con la mente. Ma cucciola mia, a volte, questo vuol dire anche essere diversi ed avere timore di dimostrarlo a chi nn vuole accettare.. a chi nn riesce a capire.
E? vero,,Sono ancora una bambina ed è x questo che non surglasserò la mia vita soltanto x uno stupido capriccio da quindicenni...
Aspettero di crescere.. e di diventare qualcuno... e se questa senzazione,,questa strana emozione...
nn saranno ancora andati via..,io n so se ci sarai,,ma proverò a viverci dentro. Aprirò questa piccola prigione di desideri.. e lascerò il destino, confessare questa nuova identità.
T prometto che nn mi lascerò camminare da questa grande vergogna di amare una ragazza.. proprio come me.
Ma in fondo amare è un termine tr grande x la mia età. .. e mi chiedo cosa sia quell brivido ogni volta che incontro i tuoi occhi imbronciati. Ogni volta che mi abbracciavi.. ed io ridevo forte.. e ogni estate che saremmo dovuti andare insieme al mare.. e tu finivi sempre x piangere forte, stanca di una realtà e di una famiglia che nn ha mai avuto posto x te. Ricordo quante volte le risate e la musica non riuscivano più a portarci lontano,,e ti vedevo star male,,e star male insieme.
Ogni giorno fa sempre piu male vederti tr lontana dal mio banco.. e vederti sorridere,,vederti felice con amike che nn t sono mai state accanto.. Vorrei tanto avvicinarmi a te.. e sentirti vicina,,nonostante l?orgoglio e quella stessa paura che t ha sempre unita a me.
Ma siamo tr uguali in tutto.. e non riusciamo mai ad andare d?accordo.
Sò già che dopo questa mia strana confessione, non riuscirò mai a avverare questo mio tenero desiderio;perche non è altro che un desiderio,.. chiuso ermeticamente in una bolla di sapone.. tr fragile x poter volare lontano.. Prima o poi diverrà solo un riflesso di luce e di acqua..
E io nn mi accontento...
... Non mi accontento dei ragazzi con cui esco.. dei ragazzi con cui vivo,,e dei ragazzi che mi piacciono tanto... Ma Avere un altro volto nn vuol dire rinnegare il primo: ricordalo sempre.
Da oggi in poi io voglio solo convivere con questa nuova mia decisione...
Anke se è tanta la paura che sento nel cuore.. e il sentirmi piu legata a chi è proprio come me e provarne soltanto piacere, soltanto illusione e nn disprezzo. Hai idea di cosa voglia dire ?
.. innamorarsi di una ragazza.. fissarla con malizia.. e con un più che affetto?!...
Gioia mia.. è gia tardi.. e credo di nn avere altro da dire.. Ti amo tanto e d è questo ciò che basta... a presto..

con amore tua nicky

5 maggio 2005 - Catania

Categoria: Lettere