CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da sebon
RICORDI
Molte volte mi domando perché tutte la cose belle debbano avere una fine. Gli amori, le amicizie, le gioie, l'emozioni finiscono sempre, ma lasciano al loro posto delle sensazioni speciali, che possono portarti contemporaneamente gioie e dolori, risate e lacrime, baci e litigi e che vengono chiamate... ricordi. I ricordi coprono quegl'istanti di malinconia dove tutto ci sembra inutile, dove non sappiamo più chi siamo e chi saremo ma soltanto chi siamo stati e come siamo stati. Quante volte piccoli oggetti, odori o suoni vaghi, immagini sfocate, luoghi già sovrastati ci fanno tornare in mente "quel momento" in cui la felicità era così abbondante che riusciva a sollevare i nostri corpi da terra e farci raggiungere luoghi irraggiungibili. Quante lacrime versate vedendo una foto o quanti tuffi al cuore ascoltando una canzone che per noi risulta speciale in cui le parole descrivono chiaramente ogni particolare di ogni istante. I ricordi vivono di speranza, la quale vive grazie a noi e ai nostri sogni che si ispirano a quei momenti che tanto vogliamo rivivere per assaporare nuovamente la felicità passata, per scappare via da una realtà che ci rifiutiamo di affrontare. In tutti noi vi sono dei ricordi, alcuni segreti che ci teniamo nascosti per paura che possano essere sciupati solo rendendoli vivi grazie al pensiero, altri che condividiamo insieme ad altre persone, che hanno in comune con noi, lo stesso ricordo e la stessa gioia di riviverlo insieme. Beh credo proprio che i ricordi siano alcune fra le cose più belle che la vita ci possa regalare, sono come degli oggetti da collezione dove più se ne possiede più si è felici. Nessun ricordo va gettato via, perché ognuno di essi è unico. Ma la cosa più bella e che anche noi possiamo essere il ricordo di qualcuno... bello o brutto naturalmente, ma siamo ricordi, è ciò sta a significare che siamo speciali.
12 maggio 2005 - Bari
Categoria: Ricordi
da Bbe73
Hai scritto delle cose bellissime e verissime! Io sono due mesi, da quando la mia storia con l'amore della mia vita è finito, che mi aggrappo e vivo di ricordi. A volte mi fanno star bene e tante volte mi fanno star male e desidero con tutta me stessa che tutto torni com'era prima, cioè tutto bellissimo e perfetto. Non riesco ad accettare che lui non mi ami più e che non provi più tutto quello che provava prima, eravamo così felici insieme...
Ogni giorno quando mi sveglio spero che si sia trattato solo di un sogno e che sia ancora tutto come prima... invece poi torno alla realtà e il dolore mi riassale.
Comunque i ricordi rimangono indelebili come un tatuaggio nel mio cuore e li custodisco tutti gelosamente come dei tesori, perchè rappresentano una parte bellissima della mia vita che non dimenticherò mai!!!
13 maggio 2005
da sebon
Grazie Bbe73, queste sono cose che anche io ho provato e ho deciso di scriverle appunto per vedere se qualcun'altro, oltre a me, vive di ricordi e spera ogni istante che questo ricordo si trasformi in realtà...ma per il momento io continuo a vivere grazie ai fantastici ricordi che mi legano ad una persona fantastica!!!
Ancora grazie...
13 maggio 2005
da triste90
hai pienamente ragione la tua dedica e bellissima.ormai io vivo solo di ricordi perchè e finita la mia storia d'amore con la mia ragione di vita e adesso lui deve uscire con la mia amika e quindi quando li vedo vicino sto malissimo pero poi mi ricordo dei ricordi passati insieme di come eravamo felici e qundi in un attimo non ci penso ma poi piango sempre..pero i ricordi sono bellissimo sopratutto quando sono i ricordi di una persona che hai amato piu della tua vita e che tuttu ora lo ami da impazzire perche si sa io ormai vivo solo di ricordi perche non faremo piu pace e a me questo dispiace moltissimo pero penso hai bei momenti e in me nasce una speranza cmq se ti va rispondi ok un bacione ilaria t.v.b.
13 maggio 2005
da stefania
sai anch'io ho sofferto per amore e adesso mi rimane solo un bellissimo ricordo i suoi occhi splendidi ed il suo sorriso.Molte volte me lo chiedo anch'io perchè debbano finire le cose belle.Perchè distruggere un sogno delle persone?
Ora cerco di andare avanti con la speranza che un giorno tutto possa tornare come prima.Ciao alla prossima ok
13 maggio 2005
da letu
Hai perfettamente ragione però vedi, contemporaneamente vorrei anche dimenticare tutti quelli ke ho vissuto con il mio ex xkè anche se ora sono fidanzata e felice con il mio raga da 9 mesi quando mi capita di vederlo dopo lo penso e ci stò malissimo!!!ma ci stò male xkè pur essendoci già ladciati dopo qualke mese ci siamo ribaciati ma lui nn cambia!!!ed è x questo ke ora lo odio da morire e voglio dimenticarlo anche se sò ke nn posso!!!!!...
14 maggio 2005
da sebon
ringrazio tutte voi ragazze per aver capito ciò che sto provando, però la cosa che mi rende felice è che questi ricordi rimarranno indelebili nella mia mente e mai nessuno potrà cancellarli, neanche il tempo...anche se perdere l'amore di una persona e sapere che non tornerà ad essere "tua" fa stare molto male, ma fortunatamente la vita va avanti anche se all'inizio è difficile accetare il cambiamento... un bacio a tutte...
14 maggio 2005
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938