Scuola

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da serena

help meeeee!!!!!sono ancora in seconda media ma ho già deciso di fare dopo le medie il liceo classico perchè adoro le materie di tipo umanistico: a scuola sono molto brava però ho sentito in giro che il liceo classico è difficilissimo e soprattutto impegnativo è vero? datemi un consiglio: ho bisogno di voi sono molto confusa!!!!!

14 maggio 2005

Categoria: Scuola

da xloveyou

forse dipende dalla scuola che frequenterai più che dal tipo di indirizzo.. certo, il classico è il classico, di lì non si scappa.. però dipende molto da quanto pretendono i tuoi insegnanti.

14 maggio 2005

da Baby

ciao..cm 6 coraggiosa!!!io se tornassi indietro forse non sceglierei di nuovo l classico!!
ora frequento il 3 anno e..purtroppo come liceo e' impegnativo..ma se ti dai d fare dal primo giorno, soprattutto in greco e latino, se nn perdi l'allenamento a tradurre e se non ti fai tenatre dal copiare le versioni per casa la mattina...be'diventa molto + facile!!!!!per il resto cmq non e' cosi'male e poi c'e' la filosofia che e' stupenda!!!certo ti toglie un bel po' di tempo libero ma basta organizzarsi...
imbocca al lupo!!!!!anke per gli esami!!!!!
baci

14 maggio 2005

da muà

dipende tutto se hai voglia di studiare o no. ankio lo volevo fare, ma poi m sn ricordata ke nn ho+tanta voglia x mettermi a studiare greco, latino et company..!ho altro x la testa..ma se tu dici già d essere brava a scuola...beh tu prova al massimo cambi(cm ho fato io)
in bocca al lupo
vedrai ke bello il liceo altro ke le medie

14 maggio 2005

da fly

io sn al secondo anno del liceo classico e da una parte ti posso dire ke nn è una passeggiata perkè dovrai passare molte ore sui libri (a causa del latino e del greco!!!) dall'altra però se riesci ad organizzarti sn sicura ke riuscirai ad affrontarlo tranquillamente!!!
cmq nn avere fretta hai ancora tanto tempo x pensarci!

14 maggio 2005

da Iris

ciao serena.. bè sicuramente il classico è impegnativo soprattutto è una scuola che richiede costanza nello studio.. te lo posso assicurare x esperienza, visto che io sono al primo anno.. ma cmq se è la scuola con le materie che ti piacciono ( di tipo umanistico ecc ecc..) è di certo quella che fa per te.. certo ci vuole l'impegno, come in tutte le cose! io l'ho scelta xke è la base ideale x quello che voglio fare io da grande (l'attrice, prevalentemente di teatro) e proprio a questo fine recito anche con una compagnia di teatro in inglese.. è una impegno (anche se molto piacevole!) che mi occupa x molte ore eppure riesco a studiare, a uscire, faccio tardi la sera, ca**eggio, ho problemi d'amore, ho il tempo x gli amici.. sono una normalissima 15enne.. la cosa principale sta nel sapersi organizzare.. così si trova tempo x tutto! In bocca al lupo!

14 maggio 2005

da Tata

Io faccio il liceo calssico faccio il primo anno.. be si è duro ma del resto anke gli altri licei sono cosi, l'uniko consiglio che ti posso dare è di studiare bene bene all'inizio poi dp vivi d rendita..

14 maggio 2005

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »