Ti voglio bene

da niCo Le per i miei nonni

ehi nonno bello!!!!!
come come stai? ma ke combini... eh?
prima ke partissi ke ti dissi? "smetti di fumare.. ke stai male è non voglio perderti!" mi hai dato un colpo alla schiena con la mano.. e mi hai detto "vai vai.. tanto ci pensa la nonna" è mi hai abbracciato forte!
E si povera nonna ke quando sente la puzza del fumo la senti urlare dal terzo piano =DD... " oh pè no fumare!" proprio in dialetto.. a squarcia gola! Ma tu sei testardo.. oh ma ke caratterino ke hai.. grr..!.. O nonnì.. ma qual'è la tua grande passione? L'ORTO =DD... tutte le mattine.. ti alzi.. è dove vai? in campagna.. a occuparti delle tue coltivazioni.. MERAVIGLIOSE.. piccola.. mi portavi con te il pomeriggio.. io bassina com'ero tra le piante non mi riconoscevi nemmeno.. una volta mi hai dato un affarino per fare i buchi è mi hai fatto piantare i pomodori... ma ke contadina ke ero eh? di la verità.. ma ora sono cresciuta non sono vicino a te mannaggia... il destino ci ha allontanati.. altrimenti.. ecc cosa mi sentivo dire.. dalla nonna "vieni con noi andiamo a mettere le reti" ke cosa ke cosa?? io =DD volentieri e cosa ti rispondevo? "siete in troppi in macchina non ci entro" è tu ridevi.. e mi davi anke le alternative.. "cucina allora cosi' t'impari ke sei grande" è iniziavi "io alla tua età..." è bla bla bla.. attacavi e non finivi!... è il nonno mi difendeva sempre "lasciala stare povera figlia"!! quanti batti becchi... quante storie mi raccontavate mentre eravamo nei campi di cosa vi è mancato durante l'infanzia ke sicuramente.. avete passato bene l'affetto dei genitori non vi è mai mancato..! E oggi siete giu' in calabria col mio fratellone che sta dando gli esami per il diploma è voi ke tutti i giorni gli ripete "ti bocciano G. stai attento" povero fratellone.. tutti gli dite ke lo bocciano.. ma volete proprio portargli SFIGA! c'è la farà... proprio per non darvela vinta ne sono sicura.. perkè lui è forte.. e a me?.. eheh.. mamma ha iniziato aa rompere dicendo "ti bocciano! stai attenta nico"ma ke porta sfiga ke ho in famiglia se avete iniziato cosi' arrivero' in 5°con l'obbiettivo di bocciare... mhm.. mamma mia quante cose... KE NONNI MERAVIGLIOSI!! mi hanno cresciuto e oggi mi mancano i 100 gr di pasta al giono ke la nonna mette sempre =DD quando vado in calabria ragazzi.. è una bomba! prima di mettere la pasta nel piatto gli devi dire "BASTA" se no ti carica.. è io gli dico sempre "99gr.. non ti sbagliare" è lei fa "ma la vì kìè fetusa" proprio dialetto per farmi capire.. . pala. ..

Oggi tu nonno hai rinunciato alla tua passione.. perkè sei malato.. il sangue non è pulito.. devi smettere di fumare.. devi smettere di bere il bicchierino di vino.. devi smettere di sforzarti troppo TUTTO QUESTO PER NON SMETTERE DI VIVERE! io ti voglio troppo bene forse non te l'ho mai detto.. è di certo non verrai mai al pc.. a leggere dediche perkè proprio non ti ci vedo =DD =DD... nonno...& ... nonna siete davvero speciali... sono davvero fortunata ad avere dei nonni cosi'... cosi'.. COSI' E BASTA!

VI VOGLIO TROPPO BENE

I NONNI SONO VERAMENTE UNICI AL MONDO!!!

la vostra nipotina

-nicole-

21 maggio 2005 - Catanzaro

Categoria: Ti voglio bene