CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Zyon per Tutti voi
Volevo fare un sondaggio tra tutti coloro che bazzicano da queste parti:
LA SOLITUDINE VE LA IMPONGONO O LA CERCATE?
Io devo dire che la cerco abbastanza, mi piace stare da solo, però gli altri non fanno nulla per spronarmi, appena non mi sono fatto sentire mi hanno lasciato perdere, TUTTI, a parte un amico che abita lontano.
Mentre voi? Ho letto tutte le vostre riflessioni e ne ho trovati parecchi che sono soli per colpa dell'ambiente esterno.
Credo sia ancora più grave che nel mio caso, perchè se volessi un giro me lo farei, anche se non ho nessuna intenzione di rientrare in quel vortice di falsità e superficialità che c'è dalle mie parti.
Comunque parlarne tra di noi fà sempre bene.
24 maggio 2005
Categoria: Domande
da Kiss
LA solitudine, nn te la impongono, ne te la cerki...arriva e basta, e nn ci puoi fare niente!!Qnd ero depressa, e smp sola, volevo uscirne ma nn ci riuscivo.Ho detto "ero"xkè ora nn sn+sola...ma lo devi volere x prima tu!!!
24 maggio 2005
da jinny
anche io ho passato un anno, l'anno scorso, in piena solitudine...dopo aver cambiato scuola mi sono trovata in una classe di persone false e molto stupide,
persone che non hanno cercato in nessun modo di avvicinarsi a me pur essendo nuova. forse è stato meglio così, quei tipi è meglio perderli che trovarli...ora invece sto meglio mi sento rafforzata da quell'esperienza e ho cominciato ad essere molto più espansiva e ad avere più amici...bè in conclusione dopo averti annoiato con la mia disavventura ti posso dire che stare da soli è molto utile, soprattutto per riflettere, ma è un amico che ti aiuta andare avanti...ah mi ero quasi dimenticata di rispondere alla domanda...bè io la solitudine credo di cercarla...amo stare nella mia stanza a leggere un libro, ascoltare la musica, guardare fuori dalla finestra e pensare alla mia vita o al mondo che mi circonda... ciao
24 maggio 2005
da silvia firenze
ciao Zyon, beh io la solitudine diciamo che la cerco il più delle volte.cioè sono io che mi isolo dagli altri xkè non mi va di starci, xkè preferisco la compagnia dime stessa, xkè non tollero le persone false e ipocrite e superficiale con cui spesso purtroppo ho a che fare.TUTTAVIA mi è capitato varie volte che sono stati gli altri a indurmi a isolarmi...xkè magari mi rendevo conto che x loro ero TRASPARENTE e che ci fossi o no era uguale xciò non mi sembrava avesse senso stare lì con loro..era solo un peso.E sai cosa? a volte mi è capitato di stare in un gruppo e di non trovarmi a mio agio e NON VEDEVO L?ORA di stare finalmente da sola!!! Ho pensatio che tutto questo fosse timidezza e che mi potasse all'inettitudine alla compagnia e al divertimento, x cui mi sn sforzata negli ultimi tempi di cambiarmi, di essere piu aperta, espansiva e..è migliorata la mia situazione sai..mi sento meglio, va meglio, anke se potrei "migliorare"ancora..adesso, dopo la forzatura iniziale, forse ho cambiato davvero il mio carattere un pochino e mi viene "naturale"essere più vivace e estroversa di come ero prima..Non so se è giusto xò dover cambiare il proprio atteggiamento x farsi accettare e apprezzare di più dagli altri...che ne pensi?
24 maggio 2005
da Lenna
e se la solitudine la senti dentro e nn intorno???
te la cerchi o te la impongono???
25 maggio 2005
da veronica
Ora ke mi ci hai fatto pensare la solitudine me la cerco io perché di amici ne ho tanti e mi vogliono bene ma alla fine mi sento sola...chissà perché
25 maggio 2005
da neo
non esiste più la compagnia, ma un insieme di tante solitudini.
26 maggio 2005
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938