Solitudine

da Mary

Avete mai provato a camminare per strada soli e sentire le voci della gente ke vi giudica senza conoscervi? Io si...
Se c'é una ks ke nn m fa paura é la Solitudine...
La gente m considera asociale senza sapere km sn internamente... Quando osservo quei ragazzi Repper ke passano il loro tempo kn la musica nelle orekkie, vedo dietro loro la gente ke li giudica "strani", "asociali", "cretini", ecc. Xké? a ke scopo definirli cosi?
Nn sto da sola xk odio gli altri... Per il semplice fatto ke la solitudine aiuta e ho smesso molto tempo fa di fidarmi degli altri... Certo, parlo kn i miei amici, ma sn + le volte ke dico loro "no, sto a casa", "nn m va... me ne vado", "grazie ma preferisco stare x conto mio". Potrei perderli facendo cosi... ma nn me la sento di cambiare... Se x tutta la scuola sn asociale, strana, robe simili, nn m importa... nn m importa di quello kegli altri dicono o pensano su di me. Io sto bn kn me stessa e qst é la ks + importante!

25 maggio 2005

Categoria: Solitudine

da Helyks

Ciao mary... sai, penso tu abbia ragione...
Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione... Ma sappi una cosa. Quelli che ti parlano alle spalle, che ti reputano un'asociale, una straba, una psicopatica... Sono degli ipocriti. Sono gli stessi che magari si commuovono a vedere un qualche telefilm che parla di persone sole, outsider... persone speciali... Finchè lo leggono, o lo vedono, o lo sentono in qualche stupida trasmissione da quattro soldi allora si sentono buoni. Quando le vivono, se ne fregano... Ma ricorda, tra qualche anno, quando non li vedrai più, rimmarrai tu, con la tua Vita, e le tue magnifiche esperienze... e conoscerai gente nuova... magari sarai fidanzata... roba così... Non hai bisogno di loro, davvero...
beh... Spero di averti detto qualcosa di utile... Non ti buttare giù da sola... Ciao. ;)

25 maggio 2005

da GIOVANNI

"purtroppo" per stare in pace con te stessa devi stare anche bene con gli altri. in tutto cio' devi essere sempre te stessa.ricordati sei individuale e unica, ma la collettivita' serve per capire se stessi.ciao

25 maggio 2005

da Lenna

a me capita sempre!
io sono una "dark" diciamo e mi vesto abbastanza strana, come il mio "gruppo" di amici e la gente giudica x questo!
ma io nn mi sento sola x questo...la mia solitudine e nel profondo della mia anima...

25 maggio 2005

da Zyon

Cara Mary, ma lo sai che io sono esattamente come te? Anche io sono uno "strano", un "diverso", un asociale; non so che giudizi abbiano gli altri su di me, perchè ogni volta che lo chiedo a qualcuno mi dicono "sei normale, solo riservato", ma poi magari mi evitano proprio perchè io per primo tendo ad isolarmi.
Pochissime persone mi hanno capito in tutta la mia vita, sono molto diverso da come appaio nella vita di tutti i giorni, il fatto è che non mi sento a mio agio con gli altri, mi sembra di essere (e lo sono) così diverso in ciò che mi soddisfa, in ciò che non mi annoia; perciò preferisco stare da solo che passare serate o giornate pensando "ma che ci stò a fare qui?"
In queste dediche ho letto che la maggioranza della gente è sola per colpa dell'ambiente e delle situazioni esterne, ma io sono solo principalmente perchè lo voglio essere.
E apparentemente sono un ragazzo come tutti gli altri, non appartente a nessun clan, se si vogliono chiamare così; anzi per me è assurdo che esistano, ma questo è un altro discorso...
Mi fa piacere che non sono il solo al mondo che è in questa situazione, ma un pò anche mi dispiace perchè in fondo fare gli eremiti ci fà male, anche se non lo vogliamo ammettere.
Un abbraccio!

25 maggio 2005

da sfogo

vorrei tanto essere cm te a volte...io sn un controsenso...cn la gente, cn gli altri sto male, litigo, m'innervosisco, li vedo sempre meglio d me e gliene faccio una colpa...ma se poi sn sola sto ancora peggio...io nn sto x niente bene cn me stessa, m odio...dammi 1 consiglio..

2 giugno 2005

da Mary

Nn devi odiarti, xk quello ke e non c'é niente di meglio al mondo. Stare sola a volte vuol dire riflettere, calmarsi, riposare, stare lontano dai problemi altrui e dedicarsi un po a noi stessi. Nn pensare ke gli altri siano superiori xk nn é cosi! Capita anke a me d litigare ed innervosirmi, ma poi cerco di regolarmi e m tranquillizzo. Sforzati ad essere + serena e sappi k stare da sola tante volte nn fa x niente male, anzi...aiuta molto! ricordalo! se hai bisogno di sfogarti...io ci sono!

27 giugno 2005