Lettere

da Giuly per MiglAmico

"Ho capito Giuly.. ho capito.."
Sono queste le ultime parole che mi hai rivolto ieri sera.. ma lo sai anche tu che non è vero ciò che dici di aver capito.. è il tuo orgoglio che ti fa guardare solamente avanti lasciandoti alle spalle tutto quello che dici o che fai.. anche se dentro di te sai alla perfezione che basterebbe un piccolo passo indietro per cambiare tante cose..
Questa è una di quelle occasioni di cui ti ho parlato tanto.. un'occasione per dimostrami ma soprattutto dimostrarti che voltarsi un attimo indietro è prova di maturità..
Mi fa male scrivere quello che sto scrivendo perchè ora uno dei tanti litigi si sta complicando.. colpa mia da un lato, convinzioni e orgoglio tuoi dall?altro.. tu non vuoi sentire spiegazioni ma io vorrei spiegarti che dietro ai miei gesti che ti hanno dato fastidio ci sono molti ?perché?.. se avessi seguito l?istinto ti avrei abbracciato e ti avrei chiesto di lasciar perdere, ti avrei detto che era tutta colpa mia anche se non ho fatto niente per cui scusarmi ma tu mi avresti scansato e mi avresti risposto che non era così facile far finta di niente..è già successo.. ma questa volta non ho seguito l?istinto.. e ci sto male da morire.. ho aspettato che ti passasse e forse ho sbagliato ma del resto non sapevo che altro fare..
Ora non so come andranno le cose.. io voglio che tutto torni come prima, posso aspettare.. io senza di te sono persa.. non sono me stessa perché tu fai parte della mia vita.. senza di te non ce la faccio.. perchè non ammetti che è così visto che lo sai benissimo..?
Spero che tu ti renda conto che le convinzioni che hai sono sbagliate, e dentro te questo lo sai, ma io ora come ora non ho la forza di dimostrartelo per il semplice motivo che il tuo orgoglio t?impedirebbe di fare un passo indietro.. ti adoro tesoro mio.. mi manchi..

8 giugno 2005 - Brescia

Categoria: Lettere