Pensieri

da Cristian

Sono certo che la maggior parte di voi sia un gruppo di passivi, persone che creano un flusso negativo nei nostri pensieri. Sinceramente alcune categorie le eliminerei perchè non servono a nulla se non a contemplare tutte le persone che si classificano come una categoria. Perchè è così, non ve ne accorgete ma ogni volta che accedete a questo sito ognuno di voi si classifica e trova nel gruppo "amici" con gli stessi problemi... pensate di aiutarvi l'un l'altro ma l'unico beneficio è che vi sentirete sempre più da soli!
Passate la vita on-line perchè credete che la società d'oggi è una m**da, va cambiata ecc... ma avete mai mosso quel culo flacido che vi vi ritrovate? siete mai usciti fuori di casa vostra e avete dialogato con le persone come facevano prima dell'esistenza dei computer? ve lo giuro non vi capisco... perlate di sogni di desideri di amore e di tante altre belle cose... e poi vedo che in un sito internet c'è una comunità così aggregata di passivi.
Pensate che il mondo oggi sia una m**da, che mancano le opportunità, che è comandato da ingordi... ma non dimenticate che il passato è scritto il futuro no... tu sei il pittore del tuo futuro e sappi che sei solo tu! e ricordatevi:
Quando nasce, ogni uomo ha in sé una tela bianca. Tutto ciò che vede, tutto ciò che i suoi genitori, i suoi docenti e i suoi amici gli insegnano, tutte le sue esperienze, formano a poco a poco un ritratto segreto. Se, ignari dell'enorme potere distruttivo - e anche formativo - delle proprie parole, costoro gli ripetono, come sicari dell'anima: 'Tu non farai mai strada nella vita perché non sai quanto fa 2 più 2!', oppure: 'Sei uno stupido!'; se, pur senza dire una parola, i loro gesti e i loro sguardi proclamano: 'Sei brutto! Noi non ti vogliamo bene! Noi preferiamo tuo fratello!', il bambino dipinge di sé un ritratto terribile che talvolta si porta dentro per tutta la vita. Questo ritratto gli marchia la fronte come una stimmata, invisibile ma che tuttavia influenza ogni persona che incontra, ogni avvenimento della sua vita."

Il miracolo della vita è che sei tu l'artista, tu il pittore; tu puoi ridisegnare questo ritratto segreto e farne il capolavoro che vuoi.

10 giugno 2005 - Varese

Categoria: Pensieri