Solitudine

da litz

io sn lunatica.. a volte m sembra d stare per impazzire.. nn capisco.. xkè nn trovo più soddisfazione nelle cose ke faccio? xkè nn trovo più niente ke m renda felice? xkè comprarmi 1vestito m fa sl pensare a qnt soldi ho speso inutilmente e nn al fatto ke m sta bn? xkè quello ke m danno gli amici nn m basta +? una volta bastava così poco x farmi apprezzare la vita... ttt me lo dicevano.. ragazza semplice d poke pretese.. nn cm le voci ke m sn arrivate.. voi nn potete immaginarvi.. i vostri migliori amici ke dietro le spalle dicono ke sei nevrotica, diversa.. nn hanno voglia d aiutarmi.. sl trovare qlcn d + allegro.. l'unico ke m ha aiutato, il mio quasi ragazzo m ha tradito.. pur sapendo ke nn avrei retto il colpo.. io gli voglio bene lo stesso.. sn io il problema nn loro.. stavo meglio.. ero uscita dalla depressione, avevo ricominciato ad uscire.. c sto ricadendo.. xkè?

11 giugno 2005

Categoria: Solitudine

da Anonimo

xkè il mondo è bastar**o litz! forse è questo demone ke nn ci abbandona mai a farci percepire il mondo cosi...forse siamo noi ad essere sbagliati...

12 giugno 2005

da jlo85

ciao litz: anch'io a volte cado in depressione. ma sai una cosa?tu nn sbagli, sn gli altri. credimi. tu fai di tutto, nn ci riesci?continua... alla fine ci riuscirai. lo so nn è facile, nn lo è stato neanche x me, vivere in questo mondo quando mia madre è morta e la mia sorellina è da un'altra parte del mondo. gli altri certe cose nn lo capiscono e cercano xsone ke siano felici e nn ke hanno problemi, ma un giorno capiterà anke a loro e allora ti daranno ragione. io dico sempre quelli ke nn hanno sofferto nn sono degni della loro felicità. credi di piu' in te stessa e le cose falle xkè ti piacciono e nn xkè le vuoi fare, xkè dopo ti chiederai ma ho speso i soldi inutilmente. no li hai spesi xkè volevi, xkè in quel momento volevi quella cosa. tvtb un baci8.
mi raccomando, se hai bisogno cercami io ci sono. .stretti.

13 giugno 2005

da Ramazzottiana87

scusate ma non sono daccordo. non si tratta secondo me di stabilire chi è sbagliato. non sei sbagliata, e non lo sono neanche gli altri. hanno sofferto meno loro, oppure hanno sofferto per altre cose e non sono abbastanza sensibili. ma non è colpa loro, non è che sono sbagliati. anzi, li invidio un po'...chi soffre impara a essere umile, e diventa più sensibile, secondo me.è l'unica cosa buona dello stare male. per il resto ti capisco, io non riesco più a emozionarmi in positivo e a volte anche vado di testa...ma non so come si fa a levare sta cappa.gli altri.l'amore degli altri, penso. quindi non c'è molto da fare

14 giugno 2005

da fg

Jung diceva che "La solitudine è per me una fonte di guarigione che rende la mia vita degna di essere vissuta. Il parlare è spesso un tormento per me e ho bisogno di molti giorni di silenzio per ricoverarmi dalla futilità delle parole". da qui si vede il succo di tutti i nostri discorsi. ora io non voglio difendere jung, perchè anche lui, come tutti gli esseri umani, ha sbagliato. ha aiutato tante persone, ma ha fatto altrettanti errori gravi. ad ogni modo, io condivido questo suo pensiero. la nostra solitudine, per quanto possa farci star male, è l'essenza dell'io. il mondo esterno è irrilevante ai fini della nostra realizzazione ed individuazione della verità. perchè essa è dentro di noi, e anche se il nostro demone ci fa star malissimo, lui ha bisogno di noi per vivere. quindi ne consegue che la depressione segue lo schema del gatto che si morde la coda. la depressione di per sè è una malattia, ma solo perchè noi ci abbandoniamo ad essa. io, anche se sono guarito dalla "depressione", in realtà ancora adesso mi sento depresso. e sono sicuro che mi accadrà così ancora per lunghi anni. ci saranno momenti nella mia vita in cui mi capiterà di pensare al passato. e piangerò. e starò male. ma andrò avanti, perchè una volta che abbiamo trovato la Verità dentro di noi, riusciremo anche a resistere alla sofferenza, e vedremo che la solitudine è una caratteristica insita nella natura dell'essere umana. con solitudine intendo ovviamente quella psichica, perchè una persona può sentirsi sola anche se ha migliaia di amici, migliaia di donne, ricco, ecc...per cui solo ciascuno di noi, attraverso l'introspezione può capire a quali archetipi appartiene la nostra anima.

15 giugno 2005