Addio

da FeDe AmO per NoNNo QuiRiNo

Vorrei dire addio a mio nonno "Quirino" ke il 26 giugno 2005 ci ha lasciati tutti...
Il mio nonnino aveva 82 anni e a dire la verità era ancora un bell'uomo =) dovevate vederlo!!
Un uomo buono, tanto buono... ke mi ha insegnato tanto... e le sue perle di saggezza le porterò sempre cn me...
Ora sto andando al paese di nonno... ho un po' paura a dir la verità.. quando andavo lì la prima kosa ke facevo era andare a salutarlo.. e adesso nn posso +...
La sua poltrona è vuota... il suo bastone nn c'è +...è in quella maledetta bara...
La mia vita nn sarà + quella di prima senza il mio adorato nonno...
Però sn felice ke nn abbia sofferto... =)
prima di appoggiarsi sulla poltrona e morire aveva detto a mia nonna:"Non lavare i piatti, andiamo sopra sul letto, voglio darti i baci ke non ti ho dato in tutti questi anni" poi si è seduto, ha bevuto il caffè ed è morto...
Anche in quel momento è stato dolce e ha detto queste kose bellissime a nonna... 50 anni di matrimonio festeggiati il 20 di febbraio...
Mia nonna sta malissimo e ha bisogno di tutti noi... sto x andare da lei...
Cmq voglio darvi un consiglio...
AMATE I VOSTRI NONNI!!
Fatelo fino all'ultimo xkè un giorno ci sn e l'altro nn ci sn più...
Io mis n pentita di nn essere andata a trovarlo.. preferivo uscire anzichè andare da lui.. e ora sn qui a rodermi... potevo passare + tempo cn lui e nn l'ho fatto...
Sto davvero male e sxo ke qst parole vi siano entrate dentro e sxo sopratutto ke mi darete davvero ascolto.

ADDIO NONNO

Ci rivedremo forse nel paradiso terrestre di cui hai sempre parlato, hai sempre professato la tua religione da buon fedele e ora quel posto te lo sei meritato..

GRAZIE NONNO!!

*..: FeDe:..*

29 giugno 2005

Categoria: Addio

da Piske

Mi dispiace molto x tuo nonno...spero abbia passato una bella vita..Bacioni

29 giugno 2005

da PikStelSenzCielo

Ehi..se forse durante la nostra lunga kiakerate me ne avresti parlato..a quest'ora n sarei qua a risponderti a questa dedika.. ma ti avrei detto tutto di xsona..
Ma capisco k tu n ne parli..soffri..e hai paura ad afforntare la realtà...e poi..
xk raccontarlo a me?...alla fine ci conosciamo da poko..
L'unika cosa k voelvo dirti..è semplicemente di continuare a volergli bene e continua a parlargli...xk lui..da lassù ti ascolta..
1 anno fa anke io ho xso il nonno..
e sto male ankora adexo..
Xrò..so k lassù lui mi protegge...
Mi dispiace..
-Monellinaa-

29 giugno 2005

da Cary

Cara fede x mia fortuna ho ancora ttt e 4 i nonni.Le tue parole mi hanno fatto riflettere e da oggi in poi cercerò di apprezzare ogni minimo gesto e passae cn loro piu tempo possibile.So ke adesso è difficile ma cerca di andare avanti anke x lui e sappi ke un giorno o l'altro vi ritroverete e sarete insieme x sempre.Cerca di andare avanti.Ti auguro di riprenderti presto.Ciao Cary.

29 giugno 2005

da SaBrY ScOpPy

Ciao tesoro..non immagini quanto le tue parole mi siano entrate nel cuore..ti capisco..sai io aveva una nonna..l'unica che io abbia conosciuto..l'amavo più della mia stessa esistenza..eravamo uguali..lei a una sola occhiata mi capiva..pensa passavo il 90%dell'anno con lei..per me era più che tutto l'universo..l'amavo..e quattro anni fa è morta..ho rimpianto tutte le volte ch enon gli ho detto ti voglio bene..tutte le volte che non sono riuscita a baciarla e abbaracciarla..alla sua morte vedevo solo nero..non che adesso io veda altri colori però..lei riusciva a darmi l'arcobaleno..non so se mi capisci..e odio quando vedo le ragazze che urlano dietro i nonni o le nonne..perchè non capisco l'importanza e la fortuna che hanno avendoli ancora accanto..dovrebbero passare il tempo a ricordargli che li amano e invece..

piccola io pultroppo non ho consigli da darti perchè tutto quello che ti potrei dire adesso non ti ridarebbe tuo nonno..sappi solo che finchè lo ricorderai..finchè gli darai posto nel tuo cuore lui vivrà con te..per sempre..

cucciola io ti sono vicina ricordartelo..ti amo di bene dal più profondo del cuore..tua

xxSABRYxx

29 giugno 2005

da LiSa

Teso ho letto solo ora la tua dedica e anche se sapevo già dell' accaduto e ho avuto modo di dirti qualche parolina a proposito mi è sembrato comunque il caso di risponderti e di ribadirti un concetto fondamentale per me e che tu cogliessi sul serio xke senno finiresti solo per farti ancora più male.. " Tu Nn Hai Colpe"
Anche se non posso realmente comprendere l' affetto che può dare un nonno riesco lo stesso a capirti.. non riesco a comprenderlo realmente xke i miei nonni paterni non gli ho mai conosciuti, e quelli materni ho avuto modo di conoscerli sono quando ero bambina.. e ciò vale a dire che non ho dei ricordi molto chiari di quei giorni, ricordo solo mio nonno sopra quella sedia meccanica che se ne andava sempre in giro e mia nonna seduta fuori casa a mangiare semi di melone con mia madre e le altre sorelle.. e quando ho saputo della morte di entrambi quest' anno l' unico dolore che ho avuto oltre al dispiacere è stato quello di non aver mai avuto l' affetto di un nonno o di una nonna, posso solo immaginarlo e immaginandolo posso dirti che mi spiace molto per te..
Ma il tuo dispiacere e il tuo dolore non devono trasformarsi in una realtà fatta tale, tu devi andare avanti portando con te quelle perle di saggezza che tuo nonno voleva che tu conoscessi.. senza pero sentirti in colpa di nulla, xke non sei stato tu ad ucciderlo e quindi non hai niente da rimproverarti e anche se non sarai stata tanto presente negli ultimi tempi perchè preferivi uscire con gli amici, non devi lo stesso, io penso che lui da lassù vede il tuo dolore, sa di questo tuo senso di colpa e ti avrà già perdonato e in ogni caso ha sempre capito quindi teso non preoccuparti..
La nostra vita cambia sempre con la morte di persone a noi care, ma se portiamo il loro ricordo con noi sarà come averle ancora vicino.. nn abbaterti teso xke tuo nonno ti è accanto aiutandoti a capire ancora meglio quelle perle di saggezza di cui ti ha dato dono..
Sii forte.

Un Bacio TvB

LiSa

30 giugno 2005

da Anonimo

la tua dedica é stata così commuovente, per un attimo ho sentito un nodo alla gola. devi essere orgogliosa di aver avuto un nonno cosi. ricorda sempre una cosa, le persone che amiami attraverso il ricordo e l'amore ce le portiamo sempre dietro, un bacio

12 settembre 2005