Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ricordo ancora il tuo primo sguardo. Determinato, sicuro. Hai fatto di tutto x avere il mio numero di cellulare, anke quando ero fidanzata tu sorridevi sicuro ke sarebbe finita presto.
Natale passa tra depressioni e rimpianti... ma poi finalmente giunse il giorno che la mia amica ti diede il mio numero. Mi disse ke mi avresti fatto uno squillo. Ma quella sera tenni il cellulare sempre acceso, ma il tuo squillo non lo ricevei. Il giorno dopo, durante una visita al liceo classico della mia città, mi arrivò un messaggio. Eri tu. "Ciao sono ********, il ragazzo ke va al British con la tua amica. Questo è il mio numero." Ricordo ke ho fatto una marea di salti di gioia, sn scoppiata a ridere e nn smettevo più. Dopo ke mi fui calmata ti risposi. La tua risposta era ke volevi incontrarmi. Io e la mia amica ci siamo messe d'accordo... l'incontro era previsto per le 17. 00. Durante tutta la giornata continuammo a sentirci con degli squilli. Ero felice, così felice ke aiutai anke mia madre a pulire. Il pomeriggio vennè, con fatica, ma venne. E venne anke la pioggia. La mia amica mi kiamò. Mi disse ke non poteva più uscire xkè aveva paura di ammalarsi nuovamente... la collera mi prese, così tanto ke scoppiai a piangere!!! Ti inviai un messaggio dicendoti ke l'usicta era rimandata. Mi risposi ke potevo uscire anke solo con te... ma non mi fidavo. I ragazzi come te non mi hanno mai guardata xkè preferiscono avere storielle con le ragazze facili...
Sono uscita con mio padre a prendere qualke dvd x tirarmi su di morale... c troviamo in un incorcio e vidi un ragazzo ke veniva verso la macchina, si aggiustava un cappelli... lo guardo... eri tu. Rimani fermo a guardarmi, poi mio padre riparte. Ti vedo da lontano ke prosegui x la tua strada... ma un secondo dopo ti vedo ke aspetti i tuoi amici... com'eri bello. Ho avuto il coraggio di sorriderti!! E un bellissimo sorriso illuminò il tuo viso.
Il giorno dopo, domenica, uscimmo insieme. Io, tu, il tuo amico e la mia amica. E' stato bellissimo!!!!! Abbiamo parlato, mi hai offerto la cioccolata calda e abbiamo passeggiato tanto. Mi hai accompagnato fino a dove il padre della mia amica ci aspettava... e in quel momento hai incontrato le tue amike. Le guardai. Erano tutte belle e grandi, vestivano bene e mi guardavano male. Mi sentivo a disagio e avrei voluto sotterrarmi se non fosse stato per la mia amica. Una di loro si avvicina al tuo amico, ke era restato con noi, non poteva andare nei posti con molta gente xkè portava con sè il suo alano, e lo saluta, poi si gira verso di me e mi guarda skifata!! Se non ci fossi stato tu e il tuo amico gli avrei detto:"kazzo guardi?" ma non volevo fare brutta figura. Rimasi lì, a sorbirmi quello sguardo acido da quella troi***a. Poi finalmente giunse il padre della mia amica, ti salutai e andai via. Poco dopo mi arrivò un tuo messaggio. "Ti sei divertita? Io sì. Cosa pensi di me? risp" ero davvero felice di averlo ricevuto. Ti risposi ke eri carino e simpaico, cosa avrei dovuto rispondere??? E tu risposi lo stesso!!! Dio com'ero felice!! Mi manca tanto quella sensazione di euforia, come quando una bimba riceve la sua bambola tanto amata!!!
Il giorno dopo m'invitasti a guardare le tue gare di piscina. Andai lì con la mia amica, c'eranotantissimi atleti, uno più bello dell'altro... ma tu tra quelli eri il più bello. Mi accolsi ke eri in accappatoio, riuscii a vedere il tuo fisico. Semplicemente bellissimo!!! Siamo stati insime... abbiamo parlato di tutto... poi è arrivato il tuo turno. Ti sfilai l'asciugamano, rimasi a bocca aperta... eri bellissimo, irresistibile!!! Ti chiamarono, andasti sulle pedane. Ti tuffasti, xfetto anke in quello e... arrivasti PRIMO!!!!! Uscisti dall'acqua e venni verso di me. "Come sono andato?" mi chiesi... sorridendo. M'invitasti ad una festa. Erano tutti grandi, mi sarei sentita un pesce fuor d'acqua. Ti dissi di no. Il giorno dopo m kiamasti. Eri serio, ho avuto paura. Mi hai kiesto il motivo xkè nn potevo venire alla festa. Ti ho detto ke nn potevo, ma invece non VOLEVO xkè sapevo ke non mi sarei sentita a mio agio tra i tuoi amici e quelle oke mi avrebbremo guardato finkè non me ne sarei andata... e poi, ki m assicurava ke saresti stato sempre con me??? Se avresti fatto come quando ci siamo incontrati, mi avresti lasciata sola? Nessuna mia amica poteva venire, o forse avevano programmato qlcs, nn so... al telefono sentii il tuo amico.
"Ti pregi vieni altrimenti si ubriaca e fuma, non voglio vederlo deprimersi" mi ha detto. Ma niente, io non volevo venire! Poi mi hai dteto ke avresti parlato con mia madre... e così è stato!!! Ti sei fatto passare mia madre e alla fine l'hai convinta. Eri felice... io invece no!!!

Il giorno della festa tremavo x qnt ero nervosa. Ero così tesa ke non mangiai nulla. Quando arrivò la sera mi preparai, mi ero messa un paio di jeans, una maglietta e le scarpe da ginnastica, semplice come ti piacevo. Quando giunsi alla festa avrei preferito restare inchiodata all'auto cn mio padre: tutte (ma dico tutte davvero) indossavano una mini (mooooolto mini), maglie scollate e takki a spillo!!!!! Ti cercai e ti vidi affiorare da un branco di spappaghellate. Mi vidi e mi sorrisi. Io ero troppo shokkata x sorridere. Mio padre mi costrinse a scendere altrimenti lo avrebbe fatto lui con la forza! Scesi. Lui mi venne incontro, mi accarezzò e mi portò dentro, mi fece togliere il giubotto e propose di passeggiare. La cosa migliore, pensai, andarsene da quella connfusione. Ci sedemmo su degli scalini di una casa. Scese un silenzio imbarazzante che fu spezzato dalle tue bellissime parole.
"Ti vuoi mettere con me?".
Forse quello è stato l'inizio di tutto, l'inizio della mia adolescenza, l'inizio delle sofferenza, l'inizio di una storia seria, l'inizio di 6 mesi di sofferenze...

Tornammo alla festa... quasta volta mano nella mano!!! Eh sì, ti avevo detto di sì, ma d'altronde come dirti di no? Come resistere ad un ragazzo bello come te? Forse tu rappresenti la bellezza perfetta. Sei bello fuori... e dentro sei un tesoro, un arcobaleno di emozioni, sfaccettature ke variano senza stonare troppo. Hai tantissimi pregi tra cui quello di essere molto buondo. O forse è un difetto. Ma so ke a causa della tua bontà ti hanno tradito molte ragazze.
Alla festa, davanti a tutti, mi baciasti. Il mio primo bacio!!! Lo hai fatto davanti a tutti, come se ti fossi dimenticato!!!!! Siamo stati tutta la sera a ballare e poi, prima di andarmene, mi hai baciata, davanti a mio padre!!!!! Quella notte è stata a dir poco in bianco!!! Mentre guardavo il soffitto buio sorridevo come un'ebete, nella mia mente vorticavano tantissimi sentimenti!!! Il giorno dopo la mia amica mi chiamò e volle sapere tutto... e io, mentre raccontavo, sentivo le tue labbra sulle mie. Il pomeriggio, pioveva, mi hai portato a casa di una tua amica. Abbiamo visto un film insieme, sul divano a ridere, a baciarci, a tenerci x mano!!!!! Ke bello!!!!! Siamo usciti spesso da soli, sempre bellissime sono state le nostre uscite, mi baciavi davanti a quelle troi***e x farle rodere... intanto ne approfittavi. E poi è venuto.
San Valentino.
Pioveva anke quel giorno. Mi portasti nello stesso locale del nostro primo appuntamento. E' stato semplicemente bellissimo. ALl'improvviso hai abbassato la testa e mi hai dato il regalo!!!!! E ovviamente io ho cacciato il mio!!! Ti avevo regalato un astuccio cn i Baci dentro. Ne abbiamo scartato uno insieme. Ci siamo baciati.
"Chi si ama non teme la tempesta, teme solo che l'amore si spenga"
Hai detto ke colui ke l'aveva scritto aveva ragione. C siamo riparati sotto dei portici e c siamo baciati. Poi mi accorsi ke dovevo prendere l'autobus, ero in ritardo. Cominciammo a correre. Mi dissi d mettermi il cappellino della Juve, ma io non me lo misi, allora mi diedi il tuo preziosissimo cappelli, l'inseparabile!!!!! Abbiamo corso come dei pazzi sotto alla pioggia e alla fine ho preso l'autobus. Un bacio, bagnato, ma lo stesso bellissimo!!!!!

Tutte le sere eravamo al telefono. Mi raccontavi ke avevi passato cn le tue ex... e poi la tua dikiarazione... ke nn avevi detto a nessuno. Non eri vergine. Avevi fatto l'amore con una xsona importante. Lo apprezzai molto xkè nessuno lo sapeva.
Una sera mi kiamasti. Mi dissi ke il tuo migliore amico partiva, si trasferiva a Roma. Il giorno della partenza siamo usciti, siamo andati a salutarlo. Come stavi male. Mi portasti a casa tua e lì c siamo coccolati... x caso passava alla radio "She will be loved" e, innocentemente, divenne la "nostra" canzone!!!!! Quel pomeriggio è stato bellissimo. Indossai la minigonna xkè t piacevo tanto vestita così.

Poi qualcosa è andato storto. Non ti facevi sentire più. Ti ho kiamato e ho preteso kiarimenti, ma m ripetevi ke andava tutto ok. Fino a sabato. Quel maledetto 12 marzo! Quel maledetto messaggio! Quei maledetti amici!
Mi lasciasti.
Con un messaggio.
Orribile.
Sono stata come un cane. Non mangiavo più, non studiavo, i pomeriggi tutti uguali: raggomitolata nel letto, stringendo il tuo regalo, e piangendo. Ignioravo ogni telefonata delle mie amike, igniravo la mia famiglia, gli inviti x uscire.
Poi m sono sentita meglio. Sono uscita dopo 1 mese... e ho cominciato ad ignorare anke te! Ogni volta ke t vedevo cambiavo strada. Non ero ancora pronta x affrontarti.

Dopo qualke mese cominciai a salutarti. Dopo 4 mesi rividi un tuo sorriso. E le illusioni mi avvolsero. Partii x la Francia e, nonostante le mille kazzate e i divertimenti, x te c'era ancora tantissimo spazio... nel mio cuore! Ma no... Forse il mio cuore è solo a metà... xkè quell'altra l'hai presa tu. Ma non la rivoglio. Tienila. Spero tanto ke t ricorderai di me, di NOI!
Ho cercato di ricominciare con te, ma niente, tu m hai dato la prova ke facciamo parte di due mondi diversi. Io, brava ragazza... tu, ragazzo casinaro, quasi sempre in strada, a fare a botte. Ed è per questo ke ho letto "Tre metri sopra il cielo"!!! A volte sembrava ke leggessi un frammento della nostra storia. Mentre leggevo, le lacrime mi rigavano il viso, scavando fino all'osso, fino a quella sofferenza ke da tempo tengo nascosta. A volte penso ke sn una stupida... nn può mai tornare come prima. Lo so. E' stato bellissimo, sei stato importantissimo. Io non credo ke un giorno potremo trovarci insieme, ma spero tanto, con tutti il mio cuore, ke non m hai scordato, ke sn stata importante x te... solo questo... nn desidero altro.

Sono uscita dalla mia battaglia gloriosa.
Ti amo... questa è la mia vittoria, solo ke me ne sono accorta solo dopo 2 mesi ke non stavamo più insieme...