L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ciao
Chiudere una storia è proprio difficile, lasciare andare chi si ama sembra impossibile, eppure quando si decide e ci si sente pronti per donare la propria "anima" a qualcuno, bisognerebbe metterlo in conto. Che peso ha il dover prendere coscienza che quello che è diventata per te fonte di vita ad un certo punto decide di cambiare strada e ti "chiede" di poter andare. Alcune persone amano talmente intensamente che questa cosa le fa impazzire, allora che fare? Chissà, magari siamo qui per imparare ad amare, o ad allenare noi stessi a reggere il peso del "vero amore incondizionato". Affascinante l' avventura della vita...
Queste sono le riflessioni che ho fatto permettendomi di seguire le tue vicissitudini amorose.
Nelle tue parole vedo l' espressione di quella difficile prova che è il "lasciare libero chi si ama", ma sono contento perchè tra le tue righe vedo la forza e la maturità per lasciare libera la persona amata. Ci vuole tempo, ci vuole il tuo tempo, ma un giorno sarai più libera, serena, matura e più forte di adesso. Non sò se potrò vedere quel giorno, ma una piccola parte di me di sicuro non potrà che essere felice se una sensibile anima piena di bellezza sarà cresciuta più sana libera e serena di prima, ed... più pronta e più brava ad amare che in passato. Magari, anzi, senza forse, un domani non troppo lontato, credo che tu sarai capace di trovare la persona giusta da amare, quella che vedrà e capirà il valore di un' anima sensibile e... forte.
Se capiterà che ci si sentirà, se ti interesserà, ti dirò il giorno in cui anch' io sarò dinuovo pronto a "rischiare di innamorarmi". Sto "lavorando" per questo, perchè la vita vissuta senza l' amore non è degna di essere vissuta.
Attendo il momento e la persona giusta per tornare ad innamorarmi. Non ha importanza quando sarà, non ha importanza se la tal persona la amerò per un giorno, un' ora, una vita, l' importante che quando sarà, sarà un monento vero, puro e gustato per intero nell' istante in cui lo sto vivendo, con sincerità e per tutto il tempo che esso dovrà durare. Lo farò con coscienza che prima o poi potrà finire, non è detto che accada e non ci penserò. Lo saprò e questo basta. Il modo, o meglio, il grado in cui ne sarò cosciente, mi permetterà di essere pronto a una possibile sofferenza per il distacco...
Bhè, volevo solo farmi vivo, salutarti e farti partecipe dei pensieri che le tue parole mi hanno suscitato. Spero di dirti "a presto" e ti auguro tutta la serenità che meriti "pittrice dei pensieri".
Buon Compleanno da Colpito... anche se un po' in ritardo.;)
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938