L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ciao, come va?
A me non va nei migliori dei modi, non sto ne bene e ne male.
Sto qui a scrivere e non so da dove iniziare, il nostro mondo è troppo vasto e contorto per trovare un punto fermo su cui ragionare.
Eppure siamo stati noi a renderlo così, tra insicurezze e bambinate (non diciamo di chi, chiunque sbaglia, anche nello stesso contesto ma in diversi modi), tra litigi e drammi inutili.
Tutto questo continua da tanto, non sono 1 anno e 6 mesi, quello è solo il tempo passato da legati, ma in realtà, insieme o non, saranno almeno 2 anni che tutto continua.
Mi sto chiedendo il motivo..
Cos'è che porta avanti tutto questo?
Qual è il motivo per il quale non riusciamo a trovare un pò di calma ed essere felici?
Pian piano stiamo perdendo la fiducia l'uno nell'altro, e non va bene così, per niente, la fiducia è la cosa più preziosa e perderla distruggerebbe tutto, tutto ciò che c'è dentro e che abbiamo costruito (non mi metto a pensare se è tanto o poco, so solo che qualcosa l'abbiamo costruito insieme).
Mi chiedo perchè continuiamo, e non la smettiamo di stare a giocare con le bambinate.
Non ce ne accorgiamo nemmeno del tempo che stiamo buttando via e di tutto ciò che stiamo perdendo, prezioso come nessun altra cosa al mondo.
Finiamola con queste storie, avevo 16 anni quando ti ho conosciuta, tu ne avevi 14, siamo cresciuti insieme, abbiamo vissuto insieme quasi, abbiamo condiviso tutto per nostra scelta, e adesso ci ritroviamo a guardare anche un solo foglio di carta bianco, o un muro, che anche su queste cose la nostra mente riesce ad accomunare qualsiesi cosa a noi.
Qualunque cosa guardiamo, arriva il ricordo che quella cosa in un modo o nell'altro l'abbiamo vista, ne abbiamo parlato etc. assieme.
Tutto questo porta a capire che oramai parte delle nostre vite, almeno il 30/50% appartiene all'altro, è condivisa, e senza l'altro, anche se odiandolo o volerlo dimenticare, non si riesce a vivere perchè manca sempre quel pezzo di puzzle che costruisce il nostro modo di essere e le nostre vite.
Che dire, io mi sono scocciato di giocare, con te e con me stesso.
Tu sei parte di me e ne sono sicuro, e ne sono di esserne anche io di te.
In 2 anni ho vissuto tutto ciò che potevo vivere nella mia adolescenza, attraverso te e grazie a te.
Ho amato, ho odiato, ho pianto, ho riso, ho discusso, ho perdonato, ho affrontato tanti problemi e parlato delle cose della vita scambiando idee, opinioni e pareri, ho giocato, ho sofferto, ho provato cosa significa "mancanza", ho provato cosa significa "amore", perchè quando ce l'hai dentro senti che è quello, e ne sei sicuro, ho anche speso tanti di quei soldi che non avevo mai speso in vita mia, ho regalato tanto, ho provato finalmente la sensazione di dimostrare i lati e gli aspetti del mio carattere più nascosti, ho addirittura provato cosa significa usare passioni per dedicarle a qualcuno, come la musica.
Tutto questo a te, per te, con te, unicamente.
Anche tu hai provato molte di queste cose, ma io adesso ho fatto i conti con me stesso, ho perdonato me stesso e sono pronto ad affrontare ciò che abbiamo sempre aspettato.
Ho fiducia in me, ne ho in te.
Adesso tocca solo a te fare queste cose, e spero che ti deciderai presto.
Questo era per te.
Ciao.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938