L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
E' il destino che ci ha fatti incontrare?..io la chiamo fortuna, la magia la creiamo noi dal nulla..La magia ognuno di noi è in grado di inventarla, dal nulla, solo se "decide" di crearla. Io davvero credo di aver riconosciuto in quel cuoco del Ponente il vero Babbo Natale...non avrei mai potuto raccontare in modo così colorito una cosa cosi' magica alle mie bambine e mai mi avrebbero creduto se in fondo in fondo non ci avessi voluto credere anch'io...E a Babbo Natale ci si crede in fondo finchè si "vuole" crederci, non c'entra il destino. Dovrei pensare di averle prese in giro solo xchè ho deciso di colorare loro un bisogno di credere in qualcosa di così magico, qualcosa che domani le faccia alzare dal letto ancora piu' contente nella convinzione entusiasta e affascinata che loro Babbo NAtale l'hanno conosciuto veramente, in quel ristorante di Ceriale? anche se probabilmente non lo rivedranno piu'..
Ma almeno resta dentro il loro cuore il ricordo di un sogno che accende di gioia i loro occhi spensierati e li illumina sempre piu' guidandole a vedere in tutto cio' che le circonda tutti i significati che vorranno vederci, nella loro piccola grande vita di tutti i giorni, per sempre. Spero di non aver sbagliato, spero di no, ma se l'ho fatto l'ho fatto in buona fede (ti ricorda qualcosa?) e a me piace tanto donare a loro questo tipo di cose così "sbagliate". Quando scopriranno che quella magia non esiste realmente non sarà la fine del mondo, avranno tutto il tempo per credere in qualcos'altro e per decidere di credere lo stesso ancora un po', a dispetto di tutti quelli che creeranno intorno a loro l'arido delle disillusioni...e se poi da grandi riceveranno dalle loro amiche befane cinici e volgari sms che prenderanno in giro sull'esistenza del caro Babbino, beh, magari faranno come me...posso confermarti che anch'io ci credo ancora e non solo a Babbo Natale...C.C.I.?
Forse all'inizio quando ci si innamora si ha l'impressione che niente dipenda da noi, perche' le emozioni colgono all'improvviso e non danno il tempo quasi di respirare ma io penso invece che noi percepiamo, ascoltiamo, capiamo, vediamo...non c'è un destino e con questo non voglio fare un discorso arido, non voglio togliere insieme al destino la magia. spesso capiamo quando è il momento giusto per dire quello che proviamo ma non lo facciamo, spesso stiamo fermi quando dovremmo invece muoverci... noi avvertiamo... è solo la paura di lasciar qualcosa intentato che ci fa chiamare l'amore a risolvere bisogni, e che invece solo togliendo un pò della nostra insicurezza e paura riusciremmo a superare, semplicemente volendo piu' bene a noi stessi, alimentando da noi le nostre convinzioni e i nostri sogni, senza affidare ad altri il compito di farci credere, come si faceva da bambini con Babbo Natale. Ormai siamo grandi, responsabili della nostra vita, responsabili dei nostri sogni, decidiamo noi se viverli o no, decidiamo noi se li vivremo senza farci del male, senza paura, consapevoli.
.. La magia è sempre qui, nelle nostre mani e l'amore non è la magica medicina che cura le ferite, l'amore non è bisogno, l'amore non è affidarsi a un immagine dell'altro perfetta solo perchè si vede nella propria vita una serie di errori irrisolti... Ci vuole fermezza e pienezza di sentire e di ragionare per poter rimanere in piedi quando crolla il castello che si è costruito all'inizio così per gioco e quando crolla il castello la prima volta si piangerà, perchè non si sapeva che l'onda del mare l'avrebbe portato via, ma la seconda volta lo si potrà ricostruire e sapendo poi che l'onda tornerà a prenderlo, goderci lo spettacolo della sabbia che viene inghiottita sciogliendosi e dileguandosi. Ne costruiremo uno piu' saldo, magari un po' piu' in là, sempre piu' al riparo
La magia della vita la creiamo con le nostre mani, dal nulla, dal mare, dalla sabbia e da un pizzico di Sogni..
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938