Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sono le 21 e 03... stasera la maggior parte delle persone è riunita con la propria famiglia a riempirsi lo stomaco e a ridere... io sono nella mia stanza... ho già finito di mangiare, è stato meglio cosi.
mi chiedo perchè le feste mi mettono tanta angoscia... tristezza a non finire...
non solo la mia famiglia è un completo disastro, ma non sono neanche in compagnia delle persone che adesso vorrei di più al mio fianco. ricordo il natale tutti insieme... mio nonno che da un anno non c'è più... i cugini di cui non sapevo proprio niente ma che mi mettevano tanta allegria... mia madre e mio padre che si guardavano negli occhi, oggi a stento si parlano...
e tutto questo posso anche sopportarlo perchè ho imparato a sopportarlo un pò di tempo fa. se mettiamo in conto che vorrei essere da un'altra parte e con i miei pochi e stupendi amici, allora la cosa si fa più dolorosa.
non so cosa stiano facendo in questo momento, penso che, conoscendoli, non se la stiano passando meglio di me. penso anche che avrei tanta voglia di rivedere un certo sorriso che mi sta costando una frenata incredibile ai miei sentimenti.
insomma, nel resto dell'anno sto molto meglio di come posso stare adesso.
la gente mangia e altra gente muore di fame; la gente si riunisce in un abbraccio familiare e altra gente non ha nessuno da abbracciare... e allora perchè io dovrei festeggiare un qualcosa in cui non credo e che si è trasformato in tanto consumismo, che del vero significato non è rimasto niente... perchè devo sorridere quando so che i miei problemi familiari non riusciranno mai ad aggiustarsi... perchè dovrei essere felice se la persona a cui sto cominciando a tenere non è qui e non so per quanto ancora ci sarà.
la vita è bella perchè si è belli dentro... non sciupiamo tutto con antiche tradizioni quando non vuoi festeggiare un bel niente.
siate sempre ottimisti e pieni di sorrisi per gli altri e per voi stessi. non vale la pena stare male per qualcosa che diventerà passato, bisogna solo vivere il presente per sviluppare stupendi ricordi...
buona serata a tutti