Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ho Bisogno di enorme aiuto, chiedo un consiglio a tutti, ma sopratutto a chi può sapere cosa si prova ad essere in una situazione simile.
C'è una persona a cui tengo molto, so che sta soffrendo e ha sofferto molto, vorrei potergli essere d'aiuto, ma non so se posso esserne in grado e soprattutto se lui vuole.
Questo ragazzo qualche anno fa ha avuto un incidente in macchina, guidava lui e il suo amico è morto, lui non mi ha mai parlato di questa cosa, però io lo so perchè lo conoscevo di vista e quindi avevo saputo dell'incidente. Quest'estate, ci siamo visti in giro e lui mi ha cercato molte volte, si è avvicinato molto a me, ma io ero in un momento difficile e in uno dei tanti discorsi gli ho detto che forse io non ero la persona giusta per lui, lui così si è allontanato da me e non si è più fatto sentire. Ora mi pento di quel che ho detto perchè ho capito che ci tengo un casino alui, che sarei disposta a molte cose per lui e sto male a sapere che soffre sono stata malissimo quando un mese fa ci siamo rivisti e parlando gli ho detto "che secondo me lui doveva darsi una possibiltà nella sua vita, che tutti commettiamo degli errori e non è giusto farsi del male" a lui sono venute le lacrime, mi ha detto che avevo ragione ed è andato subito via. Ora non so cosa fare, ho paura di aver sabagliato a usare quelle parole.Secondo voi devo lasciare perdere? Io sono disposta a mettere da parte ciò che provo, vorrei anche solo essergli amica, vorrei poterlo aiutare, non pretendo che mi racconti tutto, perchè ci conosciamo appena, so che non possso toglirgli il dolore o risolvere i suoi problemi perchè questo deve farlo lui, però vorrei avere la possibilità di stargli vicino e fargli capire che se vuole parlare io lo ascolto, se vuole un consiglio provo a darglielo, se vuole stare in silenzio io non gli chiedo nulla, praticamente che se vuole io ci sono in ogni caso.So che sabato lo rivedrò, come posso comportarmi?
Vi prego aiutatemi... mi sento triste