L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ci sono momenti nella vita di un uomo in cui tutto appare un po' più grigio, dove la linea dell'orizzonte, fino a ieri ben delineata, ti sembra improvvisamente fosca.
Ci sono momenti nella vita di un uomo in cui senti che non hai più vent'anni e cominci a fare un bilancio di quello che hai costruito, ed improvvisamente ti sembra che ciò che credevi poter raggiungere senza problemi è ancora distante, impalpabilmente lontano da te.
Ci sono momenti nella vita di un uomo in cui una mattina ti guardi allo specchio e non vedi il viso disteso di chi ha grandi sogni, grandi progetti; ed i primi segni del tempo ti lasciano anche se ancora lievi, delle tracce.
Improvvisamente ti rendi conto che sei più vicino ai quaranta che ai venti e tutto assume un significato diverso, meno evanescente.
Ci sono momenti nella vita di un uomo in cui vorresti cambiare tutto, ricominciare da capo, come quando avevi vent'anni e il futuro ti sembrava così lontano...
Ma ci sono momenti nella vita di un uomo in cui ti svegli la mattina, dopo una notte insonne per le preoccupazioni di lavoro, per i progetti ancora in testa da realizzare a breve, e quello che vedi nello specchio è un uomo maturo, non certo un ragazzino.
I segni che vedi della stanchezza, lievi occhiaie, la barba incolta, i capelli che ti fanno assomigliare ad un istrice, gli occhi arrossati perchè ancora senza lenti... ti fanno capire che sei vivo, che anche se non sei perfetto come avresti sognato da ragazzo, sei importante per qualcuno.
E in questi momenti ti rendi conto di quanto sei fortunato, nonostante le preoccupazioni, nonostante la stanchezza, nonostante i trent'anni passati da un po.
In questi momenti ti rendi conto che la fortuna è grande non è avere un lavoro che ti arricchisce sempre di più, non è un viso senza segni, non è un mondo illusorio.
Ti rendi conto che tu hai la cosa più importante, ed è il sentirsi amato da una persona speciale, da una persona che ti fa sorridere ad ogni risveglio.
Ci sono momenti nella vita di un uomo in cui ti senti finalmente vivo.
Ed è perchè nella mia vita ci sei tu.
ti amo piccolo mio.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938