L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
C'era una volta una bellissima principessa, che aveva lunghi capelli castani e occhi color nocciola. Nonostante avesse molti pretendenti, nessuno era ancora riuscito a farla innamorare, a farle battere il cuore. La principessa era un po' triste per questo fatto...
Poi, in estate, un bel principe entrò al galoppo nel suo villaggio, in sella al suo cavallo bianco. La principessa, che stava passeggiando per le vie del paese, incontrò lo sguardo del principe...non si innamorarono subito, diventarono prima molto, molto amici. La principessa e il principe ridevano, scherzavano, parlavano molto. E intanto, in gran segreto, si stava costruendo una strada...pietra dopo pietra, il principe stava raggiungendo il cuore sigillato della principessa. Quando finalmente vi giunse, la principessa dovette pensare un po':"è quello che voglio?", e la risposta fu semplicissima: sì. Così, finalmente, il principe e la principessa iniziarono ad amarsi liberamente, seppur tra qualche alto e basso. Per due mesi, la loro storia continuò imperterrita...poi, il principe cambiò idea. Non voleva più stare con la principessa, nel suo posto era entrata un'altra. La principessa stava male, non sapeva stare senza il suo principe: lo amava tantissimo. Per circa un mese, la principessa restò rinchiusa nel suo palazzo vuoto, piangendo il suo destino. Poi, il bel principe chiamò la principessa: la amava, aveva sbagliato. La principessa era felice, tanto che tornò tra le braccia del principe.
Ma, dopo due settimane, fu la principessa che si accorse dello sbaglio; lasciò il principe. Lui la amava, la cercava, voleva di nuovo stare con lei. Ma la principessa non voleva.
Passarono i giorni, i mesi. La principessa era triste, amava il suo principe ma non si fidava più di lui. Così, soffrì in silenzio per molti mesi. Poi, all'iniziare dell'inverno, una lieve rinascita; la principessa stava bene, era più serena. Credeva di aver dimenticato il suo principe. Ma poi, venne a sapere che la sua più cara amica, l'aveva tradita. Adesso era lei che amava il suo principe, nel suo cuore c'era lei.
La principessa non ci credeva: lei, proprio lei, l'aveva tradita? Stava male, e in mezzo a quel dolore, rivedeva i giorni felici passati col suo principe, e sentiva di nuovo il bisogno di essere stretta da lui, di sentire di nuovo le loro labbra sfiorarsi. La principessa capì: il principe aveva inciso il suo nome nel suo cuore, e quel nome era marchiato a fuoco. Bruciava, bruciava forte, e la principessa capì sul serio; quel dolore si chiamava amore. Per lei ricominciò l'inferno, ma stavolta era diverso: il dolore era costante, non le lasciava scampo, le lacrime l'aggredivano. Non mangiava niente, e se mangiava, dopo stava male e vomitava. L'amore per il suo principe era più forte di tutto, ma lei non poteva confessarglielo: il cuore del principe era dell'altra. E la principessa lo sapeva bene. Così, decise di rassegnarsi: avrebbe sofferto in silenzio, come sempre, amando in segreto il suo principe, piangendo per lui, sola, nel suo castello ormai troppo vuoto e troppo grande.
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938