Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Il tempo passa e tu non passi mai.. cantano cosi i negramaro nella canzone "estate".
ed è proprio vero.ho sempre pensato che il tempo fosse l'unica cura per lenire le ferite che fanno male, x qualsiasi dolore.. ma mi devo ricredere. il tempo non aiuta a "dimenticare" i momenti che ti hanno segnata per la vita e tanto meno credo che ricomincerò a vivere come prima.
mi sento vuota. nonostante abbia un ragazzo che mi tiene testa nelle mie conversazioni e nelle mie paranoie, nessuno, neanche Dio può immaginare quanto sia grande il mio dolore, perchè per tutti gli sforzi del mondo che faccio per riprendere in mano le redini della mia vita c'è sempre un ostacolo di mezzo che mi fa tornare indietro.
forse è paura di vivere. ma come si fa ad avere paura di vivere? la vta è li a nostra portata e siamo noi gli artefici del nostro destino(con un pizzico di fortuna..) e che cosa aspettiamo? cogliamo ogni attimo, ogni istante che abbiamo e viviamo sempre al massimo.. già. fosse semplice. l'idea di svegliarmi la mattina e guardare il mondo come l'ho guardato ieri o da otto anni non fa differenza. mi alzo con la solita tristezza. con la solita maledetta percezione e convinzione che la felicità non esiste.passiamo più tempo a soffrire che ad essere felice veramente per qlc che amiamo.. certo.. forse penserete che sia pessimista ma non è cosi. solo che alcune volte ci sono momenti in cui pensi:" ho 20 anni e ho già visto il dolore troppe volte, come faccio a vivere come ho sempre desiderato se non riesco a scrollarmi di dosso questo pensiero che mi tormenta e che mi tormenterà sempre?". sono stanca. e non ho bisogno di un viaggio o di qlc che fanno tutti i comuni mortali ma ho bisogno di una tranquillità che mi manca da tanto, troppo tempo.vorrei chiudere gli occhi e ritrovarmi in camera con lui a parlare come sempre. vorrei tornare indietro ma mi hanno insegnato che indietro non si torna purtroppo. vorrei ritrovarmi con lui, sapere che sta bene..ma non lo posso sapere. mi immagino tante cose, ma niente che mi faccia rendere conto che lui adesso non c'è davvero più. e ripeto che nessuno potrà mai capirmi perchè dentro ho l'anima lacerata in due da una lama di ghiaccio che mi penetra dentro e non mi lascia respirare. alle volte mi fermo e penso.. penso a quanto sia ingiusto il mondo che si porta via le persone con un animo buono e valoroso e invece lascia qui gente che non merita niente.. sono arrabbiata con questo mondo e niente e nessuno mi lascerà pensare il contrario.ma... nonostante queste parole.. sono convinta che prima o poi questo dolore si trasformerà in un ricordo meraviglioso.. chissà quando però.. e chissà ancora quante lacrime dovrò versare..