Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sebbene io non possa giudicare, mi sembra che questo sia il motivo peggiore tra quanti ne avete dati per sposare il giovane Linton."
"no"ribattè lei "è il migliore! gli altri servivano solo a soddisfare i miei capricci, e, per amore di Edgar, anche a soddisfare lui.
questo è amore per qualcuno che comprende in sè i miei sentimenti per Edgar e per me stessa. Non so esprimermi,;ma senza dubbio tu come tutti gli altri senti che c'è, o dovrebbe esserci, per te un'esistenza che va oltre te stessa.
quale scopo avrebbe la mia creazione se io mi esaurissi completamente qui??le mie grandi sofferenze in questo mondo sono state le sofferenze di Heathcliff, e io le ho osservate e patite tutte fin dall'inizio; il mio pensiero principale nella vita è lui. se tutto il resto perisse e lui restasse, io continuerei ad essere; e, se tutto il resto persistesse e lui venisse annientato, l'universo mi diverebbe estraneo;non mi sembrerebbe di esserne parte. il mio amore per Linton è come il fogliame nei boschi; il tempo lo muterà, lo so bene, come l'inverno muta gli alberi.
il mio amore per Heathcliff è simile alle rocce esterne ai piedi degli alberi; fonti di poca gioia visibile, ma necessarie.
Nelly, io sono heathcliff- lui è sempre, sempre nella mia mente, non come un piacere, così come io non sono un piacere per me, ma come il mio stesso essere; dunque non parlare ancora di una nostra possibile separazione:è impossibile... "

cime tempestose - emily bronte