Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Sono così stanca di essere qui.Di essere al mondo, di essere me.
Perchè alterno giorno di depressione profonda e odio distruttivo a giorni in cui, anche se nn sto davvero bene, sono tranquilla?
Nn posso essere semplicemente in uno solo dei due modi?
Oggi è uno di quei giorni in cui sto proprio male.E sto odiando con tutte le mie forze chiunque mi venga in mente...i miei genitori x avermi messa al mondo, i miei amici x il bene che mi vogliono, i dottori perchè cercano di salvarmi la vita...tutti.Nn salvo nessuno.
Le uniche persone che riesco a sopportare adesso sono quelle come me.Quelle persone che soffrono da impazzire, che provano risentimento nei confronti dell'umanità intera.Solo loro mi posso stare vicini senza che io li aggredisca.
E mi va bene così.Anche qui in ospedale adesso che mi posso muovere e che mi lasciano uscire dalla mia stanza, quando cammino x questi corridoi bianchi e spogli nn mi sento sola.Perchè in questi giorni ho conosciuto altre persone che come me hanno cercato di suicidarsi, altre persone che come me odiano il mondo dove sono stati messi senza chiederlo.
E quando camminiamo insieme mi sento sollevata.Come se il loro dolore attenuasse il mio.E vedere gli altri pazienti che si allontanano mi fa sorridere.Loro pensano che nessuno di noi lo sappia ma in realtà sappiamo benissimo che ci stanno lontani perchè hanno paura che si porti sfortuna.Buffo...però è giusto così.
In ogni caso, nonstante mi senta sollevata, il mio rancore ed il disprezzo crescono a dismisura.E più mi sento fisicamente circondata dagli altri, dentro di me si sta scavando un vuoto inesorabile che nn so più bloccare.
Ma è meglio lasciar perdere, dicono.Meglio nn pensare negativo...