Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Fin dalle scuole elementari io detestavo le bambine che giocavano tra loro magari impersonandosi in protagonosti dei cartoni animati. Le guardavo ridere, divertirsi. E intanto pensavo. Attivavo il mio pensiero da bambina. Le guardavo, e mi dicevo -Io voglio un'amica VERA-.
Allora, chiariamo un punto a riguardo, io sono molto selettiva riguardo le amiche. "Che scatole!" direte voi, voi che leggete. E invece no, vi posso assicurare che non sono una tipa immusata 24 ore su 24, scrivo così perchè sono triste. Bè. Tornando a noi. Per me AMICA VERA non è una delle tante cavolate della vita. Eh, no. AMICA VERA nel mio pensiero significa che è una persona talmente unica che non te la puoi dimenticare, mandare a c****e solo perchè ti gira. E' una persona insostituibile. Stai male? Sicuramente lei, lei,la sua sola presenza, ti consola e ti fa stare meglio, ti fa sentire meno sola. E' una persona con cui il divertimento arriva a livelli strtosferici, con cui ridi di gusto e ogni volta ti sembra di non aver mai riso così bene, una persona con cui fai promesse a lungo termine, con cui ti confidi, ti sfoghi, piangi. Con cui stai al telefono per ore perchè vi siete appena viste e già dovete racontarvi qualcosa. Non litighi mai con lei per un ragazzo, perchè sicuramente lei è più importante. Con cui condividi le tue più enormi ca****e e le tue gioie più belle. Lei. La tua migliore amica.
Ora, io ho un'amicizia così. Da 10 anni. Bellissima, in ogni suo dettaglio. In ogni singolo ricordo. Ma perchè sta andando tutto a p***ane?! Io non lo so non capisco. Era tutto così perfetto. E di colpo è diventato tutto così falso! Perchè perchè perchè? Sto male, sto male per questo! mi sento impotente, come posso far ritornare tutto come un tempo? Come faccio? Non ne posso parlare con lei, per dirle cosa? Che tutto sta crollando? Non c'è un vero problema! Però sta finendo tutto! E io non so che cavolo fare..Sarà perchè abbiamo vite diverse, ma lei per me è importante! Ho paura di non esserlo così tanto per lei..ho paura che non le basto più io..ho paura che mi trovi monotona...io sono in crisi!!