Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Molti mi dicono ke sono forte... ma nn ne sono molto sicura, forse faccio solo finta...o forse perchè devo...
In base a cosa una persona è forte?
Mia mamma e mio fratello come punto di riferimento hanno me, e se io crollo loro come fanno? Lo stesso vale per i miei amici, non ne ho molti a dir la verità, ma quei pochi che ho contano sempre su di me!!! Se hanno dei problemi vengono a parlarne con me, se hanno bisogno di piangere vengono da me, si può dire ke io so tutto dei miei amici, non pensate che non mi faccia piacere solo ke è pesante certe volte. Oltre ad avere i miei problemi, devo cercare di risolvere anche quelli degli altri. Ma nn posso crollare...nn devo.
Mi conoscono come la persona che ride, che scherza sempre e che può risolvere tutto... ma nn è proprio così...
E' vero, cerco sempre di essere allegra, per non pensare e perchè in fondo è il mio modo di essere, ma nn posso risolvere tutto. Mi sento stanca certe volte, ma nn voglio deludere nessuno.
Le persone che mi stanno accanto, credono di conoscermi, ma nessuno mi conosce veramente. Nessuno conosce i miei problemi, ed è colpa mia perchè nn ne parlo. Non mi va di farmi vedere debole o triste per tutti i miei casini. Metto sempre gli altri in primo piano, non mi piace stare al centro dell'attenzione.
Non mi sto lamentando del fatto che nessuno mi conosce veramente, perchè come ho detto è colpa mia, ma nn ne soffro... dico solo che è stancante certe volte essere un punto di riferimento...avere tutte quelle responsabilità, ascoltare ogni giorno i poblemi degli altri che certe volte sono così stupidi.
Io i miei problemi li risolvo da sola... ho sempre fatto così... se chiedo aiuto è perchè sono proprio disperata... se sto male mi consolo da sola, so come tirarmi su il morale... non ho bisogno dell'aiuto di nessuno...è dalla prima media che sono cominciati i problemi (soprattutto in famiglia) e da quel giorno ho dovuto arrangiarmi in tutto... come ho detto prima non ho molti amici, non ne ho mai avuti molti, alcuni amici poi mi hanno solo presa in giro...da un giorno all'altro non si sono più fatti sentire...e io rimanevo sola...continuando a domandarmi il perchè. Ma ormai la solitune non mi spaventa più... mi piace stare in compagnia, continuo a ridere... ma se anche questi amici dovessero abbandonarmi so già come reagire.
La realtà è che forse non mi fido molto delle persone...faccio fatica a fidarmi...spero di trovare un giorno una persona della quale fidarmi ciecamente.
Non vi capita mai di desiderare di essere un'altra persona? A me succedeva, forse a causa di questi ragazzi d'oggi che sono tutti così superficiali e che guardano solo le apparenze e quindi nn mi sentivo accettata... poi però ho pensato che vado benissimo così come sono...non sono una cattiva persona e non ho mai fatto del male a nessuno. La poca gente che mi sta vicino mi vuole bene e questo mi basta.
Comunque nn pensate adesso che io sia una ragazza sempre triste, musona...anzi...sono molto positiva, cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno e cerco sempre di essere allegra...e forse è per questo che gli altri si fidano di me...non lo so con esattezza...non so neanche perchè mi sono messa qui a scrivere. Cioè di solito scrivo molto, ma non faccio mai leggere a nessuno quello che scrivo...
Forse avevo bisogno di sfogarmi un pò...davanti a persone che di me non sanno niente, e davanti alle quali non avrei dovuto trattenermi.