L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Tre parole:PASSATO, PRESENTE,FUTURO
passato:cosa dire...ognuno di noi ha un passato...ognuno di noi ha alle spalle qlcs..ki bei ricordi, ki cose k vorrebbe cancellare, e allora dimentica..ki vorrebbe rivivere tanti attimi, brevi,lunghi, ma sempre intensi.ma è passatoe nn tornerà mai..o forse potranno capitare momenti simili, ma mai uguali, identici...il passato lo si può definire un "ricordo",o bello, o brutto..è sl qst, qlsc k nn torna, k nn può tornare... sn pagine di un libro k tu hai letto, l'unica cosa k cambia è k il libro si può rileggere da capo, ma il passato, la realtà del passato la si può solo tenere nel cuore, nella mente... x alcuni il proprio passato è stato una vera tagedia, un incubo, ma x fortuna ora nn c'è,e allora cosa si fa?i più forti riescono ad alzare gli occhi e guardare avanti...a buttare le cose dietro e nnn pensarci più...si dice semplicemente dimenticare, ma no nn ricordare, ma ricordare senza soffrire...ripensarci sorridendo...X altri invece, il loro passato nn è stato nulla di così emozionante, esattamente uguale alla vita di tutti i giorni, ma io nn ci credo molto...xk ogni giorno si hanno delle sorprese, belle e brutte, e proprio x qst ogni giorno è diverso, e unico a suo modo...altri ankora hanno avuto un passato stupendo...indimenticabile.. si può scordare, e x qst lo tengono stretto nel cuore...senza lasciarlo scappar via, xk è caro a loro... QST è IL PASSATO...una cosa ormai persa, o forse no, ma cmq ormai andata via, k x ki vuole può rimanere nel cuore!
il presente:ecco, presente... bi ben riflettere sul proprio presente... bisogna pensare cento volte prima di far qlcs, xk si avranno sempre delle conseguenze nel futuro, oppure tutto diventerà passato e magari sarà brutto da ricordare..il presente siamo noi, ora è presente, fra un secondo è già passato e il prossimo secondo è futuro... cm passa il tempo...cm se ne va il presente...x qst raga bisogna pensare... ragionare...far attenzione a tutto, xk poi ci condizioneremo la vita...il presente è caro a noi...cm la guerra, se scoppia, porterà gravi problemi in futuro e diventerà un brutto passato, e si starà male ogni volta k ci si ripenserà..io nn dico di essere matura al 100%,ma crescendo comincio a capire, a comprendere k tutto ciò è un dono a noi caro...carissimo...la vita è un miracolo, e nn va sprecata..io passerò al meglio il mio presente, facendolo diventare un bel passato e creando un bel futuro... k lo facciano tutti...
il futuro:nn so..nn ho molto da dire del futuro...credo di aver già detto tutto...xk passato, presente e futuro sn collegati, nn si può parlare di uno senza parlare dell'altro..il futuro è la conseguenza di tutto...uno il futuro se lo crea e nn si può dire "è destino"...no...xk siamo noi i creatori del nostro futuro... sn le nostre azioni...tutto ciò k ci riguarda... quindi ki vuole un bel futuro, k rifletta bene, xk è lui k decide...un minimo sbaglio gli può cambiare la vita...apriamo, aprite gli occhi tutti quanti!!
ringrazio ki ha letto ciò,ki risponderà..ho espresso dei miei pensieri, senza obbligatoriamente dando degli insegnamenti, ma facendo capire pubblicamente molte cose...facendo riflettere, insomma,far capire k la vita è un grandono..k la vita è bella, anke con le sue delusioni, xk ank'esse ci insegnano qlcs... k bisogna guardare avanti, k nonostante tutto bisogna trovare un lato positivo in ogni cosa,.anke nelle più gravi e catastrofihe...è difficile, ma si deve provare...ci si deve buttare alle spalle ikl passato, vivere bene il presente, ogni secondo, e sperare, creandosi un futuro migliore...k poi diventarà presente...è qsta la vita...tutta una prova, un esame...è una scala da percorrere fino alla fine, fino all'ultimo scalino, e se cadi, nn fermarti, ma rialzati e continua...troverai sempre qlcn di speciale al tuo fianco k ti aiuterà!!!!
un abbraccio a tutti..the angel
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938