Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Avevo nel mio palazzo un archeologo che abitava proprio al piano sopra il mio, ha veramente avuto una vita interessante e viaggiato molto, dopo un lungo viaggio mi invitava sempre a casa sua per farmi vedere gli oggetti e le foto che riportava con se e un giorno di qualche anno fà,mi fà vedere l'orto dei Getsemani a Gerusalemme, recintato
e alcuni di quegli alberi con tanto di targa in metallo con scritto in diverse lingue che da alcuni esami scientifici risultavano esserci quella notte, prima che i romani portassero via il Cristo, alberi di olivo di 2000 anni fà!
Rimasi molto colpito, ancora di più che con le foto che aveva portato dalla Cina di un esercito di statue di soldati tutti allineati e sepolti e riportati alla luce.
Pensai, possibile? in seguito dopo qualche ricerca ho saputo che molti alberi sono incredibilmente longevi, baobab,palme, cipress dell'himalaya oltre che querce e olivi.
Beh quel giorno gli dissi a quel grande vecchio archeologo che purtroppo da qualche anno non c'è più che avrei piantato almeno 100 alberi longevi, ebbene nel 2005, ho realizzato quello che ho affermato anni fà,ho piantato il 100esimo albero, quasi tutti secolari, fra i quali decine di alberi di olivo, a Roma, non in campagna, ma a Roma, e continuerò,alcuni di quelli che ho messo sono enormi già e fanno molta ombra, altri danno frutti molto buoni da mangiare e spero che un giorno che venite a Roma, vi riposerete fra un museo e l'altro in qualche parco o in qualche cortile all'ombra di un albero piantato da Auanagana.
Un abbraccio