L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Collegandomi all'ultimo mio post mandato volevo affrontare meglio il discorso sulla fede e spiegare perchè non ci credo più.
Fin da piccola sono stata indirizzata alla religione cattolica.Mia madre è molto credente ed io sono cresciuta in parallelo al suo pensiero.
Fino all'età di 14-15anni non avevo un pensiero mio.Andavo ogni domenica a Messa, facevo parte di un gruppo della parrocchia, mi prodigavo per essa e ne ero entusiasta.Siccome mi piace disegnare, dipingere,e sono bravina, mi prodigavo per questo e ne ero felice perchè facevo qualcosa per gli altri.
Appunto per gli altri...Ma non per la Chiesa.
Poi iniziai a crescere (contate che non sono molto grande, ho 18anni) e con la mia età anche i miei pensieri.
La mia vita non è stata facile per niente...Sono cresciuta troppo in fretta, per questo a volte vorrei ritornare indietro nel tempo e vivere la mia infanzia e adolescenza con la gioia di quegli anni.
Ma tornare indietro non si può..E mi soffermo sul futuro anche se c'è poco da fare contro il destino... (aprirò un post anche sul destino..mi piace confrontare le mie idee, ascoltare i pareri degli altri).
Forse è stata appunto la mia vita fino ad ora ad allontanarmi dalla fede.
Non si ha nessuna prova quindi tutto può essere.Può esserci qualcosa come no.
Io credo che la fede sia solo un mezzo che l'essere umano usa per appoggiarsi quando sente che sta per cadere, come ultima ancora di salvezza.
Altrimenti non mi spiegherei certe situazioni.
Ad esempio...Perchè chi tanto e chi niente?
Perchè giornalmente muoiono persone che non c'entrano nulla?
Mi sono appoggiata per troppo tempo alla fede ma sono crollata per terra lo stesso...E se non fosse stato per me, per il mio essere forte a quest'ora sarei sottoterra...Ma solo grazie a me... Lui non mi ha mai aiutato se esiste...ne mai lo farà.
Voi che ne pensate?
Baci Pestifera
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938