Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ricordo ancora quando qualche anno fa credevo a quelle pretenziose ma sincere frasi che mi dicevano gli amici, le persone che mi stavano intorno e persino la televisione: devi essere te stesso era sicuramente la più blasonata.
E con ingenuità mi lasciavo trasportare da sentimenti che nessuna ha mai ricambiato.
La prima volta che ti innamori e non sei ricambiato in fondo è un po' una cosa che ti tocca, ti senti male si ma in fondo pensi che hai qualcosa in + in comune con il mondo.
Poi la seconda...la terza...la quarta, di fila.cominci a credere che ci sia qualcosa in te che non va.
Poi un giorno ho conosciuto una ragazza, stavamo insieme notte e giorno, ci dicevamo tutto, ci scambiavamo dolci carezze e affetto, ma mai siamo stati insieme. Mi innamorai follemente di lei, e quando decisi di dirglielo, lei scappò da me, non volle farsi più sentire, riuscì persino a convincere una sua cara amica (e non mia...) a prendermi in giro, a farmi delle battutine taglienti del tipo "tu con lei, ma ti sei visto..."
Questa cosa mi congelò il cuore, per sei anni ho vissuto senza provare sentimenti per nessuno, ne parenti ne amici, anche se questi ultimi mi hanno salvato la vita, e x questo sono grato a tutti loro.
Qualche settimana fa, a passi felpati, senza far rumore è entrata nella mia vita una splendida ragazza, abbiamo cominciato ad uscire insieme da amici, a sentirci per telefono ecc ecc. Ci siamo scambiati tanti gesti d'affetto, poi qualcosa era cambiato, qualcosa dentro di me si era risvegliato, ci era riuscita, aveva fatto quello che anche adesso ritengo un miracolo. L'altro ieri mi è capitata l'occasione di fare il primo passo, potevo baciarla, ma non l'ho fatto, lei ha capito cosa stava per succedere, lo sentivamo e non c'è cosa che io desiderassi più al mondo. Da allora ha cominciato ad allontanarmi, la sera è diventata taciturna e non ci siamo + sentiti.
E' successo di nuovo.
Ho capito che al mondo ci sono persone che semplicemente non sono fatte per l'amore, almeno io.
Sono tutte cavolate, essere se stessi non basta, è utile si ma non basta.
Si deve per forza essere attraenti, basta questo.
Per me è davvero finita, sta volta non si possono congelare i sentimenti, spero solo di riuscire a sopportare quello che sembra essere il mio destino.
Sopravviverò in questo mondo, finchè non morirò, è tutto, non mi resta che andare avanti con il lavoro, mangiare e dormire.