Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ho un problema molto serio..
Sono fidanzata da 4 anni ma non più felicemente..il problema reale è che non amo più me stessa, quello che sono diventata.
Un anno fa per motivi di salute sono stata costretta a prendere una pillola anticoncezionale molto forte che in breve tempo mi ha fatto aumentare notevolmente di peso, 10 maledettissimi chili che sono diventati la mia ossessione.da quel momento la mia vita è cambiata, non sono più riuscita a perderli essendo un problema ormonale e tantomeno ho imparato a convivere con questo nuovo corpo che non sento mio.
Pur non dando segni di squilibrio il mio ragazzo non mi guarda più con gli stessi occhi.. lo so che non gli piaccio più fisicamente e ho paura che stia con me solo per affetto ed abitudine.
Lui ovviamente nega ma io me lo sento.. non sono più la persona che ha scelto tanto tanto tempo fa, sono grassa, goffa, impacciata.. non ho più voglia di uscire, passo le mie giornate sul divano e se esco evito gli sguardi di disprezzo della gente.
Quando incontro qualcuno ho sempre il terrore che mi dica "dio come ti sei ingrassata" ...io non posso farci nulla, è questo il mio destino.
Io non ne posso più , vorrei sparire, morire e invece resto qui, incollata su questa poltrona a piangermi addosso..vi prego non ditemi di mettermi a dieta!! ci ho provato mille volte, non serve a niente, ormai il mio corpo non risponde più ai comandi, sono come intrappolata qui dentro.. e non è servito a niente strappare le foto e lanciare per aria tutti i vestiti, sono un mostro!
Forse dovrei lasciare il mio ragazzo e permettergli di trovare il suo equilibrio e la sua felicità vicino ad una persona più stabile, che rispecchi i suoi canoni e scioglierlo da questa catena di pietà nei miei confronti.. gli voglio troppo bene per costringerlo a stare vicino a uno schifo come me.