Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Ciao a tutti, ho 17 anni sono tornato da poco da una vacanza con la mia compagnia di amici. Vi chiederete come mai parlo di compagnia e solitudine insieme...beh, ve lo spiego subito.Da circa 4anni ho trovato una grande compagnia del mio paese composta da 13 miei coetanei, ed è stato grazie ad un ragazzo che ovviamente è poi diventato il mio migliore amico. Con lui ho condiviso momenti che sono pronto a definire unici ed irrealizzabili per chiunque, e ho dato tutto quello che avevo per rinforzare sempre più un'amicizia nata nel pieno dell'adolescenza.
La compagnia era una forma di svago per tutti e due, e tutti e due sapevamo che alla fine ci trovavamo meglio da soli noi due, a casa mia, a casa sua e di sua sorella, ovunque!
Purtroppo sono sorti i primi problemi quando l'invidia, o forse addirittura la gelosia di entrambi, ha iniziato a compromettere le nostre conversazioni.Da quasi un anno il nostro rapporto è cambiato, lui ha deciso di usarmi solo nel momento del bisogno, ed io stupidamente ci casco ogni volta, ancora oggi... Gli altri non li considero nemmeno più viste le doppie faccie che sono soliti a fare, e così non riesco più ad andare avanti: l'amicizia con il mio ormai ex best friends va avanti a calci, va bene quando vuole lui e va malissimo quando lui ha la luna.
Il fatto è che mi sono legato troppo e gli ho permesso troppe cose che mai avrebbe dovuto fare, è il parere di tutti si, ma senza queste due cose tra noi non sarebbe mai nata un'amicizia così bella, che purtroppo è da tempo ufficialmente finita ma che però saltuariamente rinasce ancora... beh, a voi sembrerà una situazione facile ma io piango spesso (a 17 anni) perchè questo poteva veramente essere l'amico di tutta una vita, non ci siamo mai detti di no una volta (lui in realtà si, ma raramente), e vedere che si diverte con tutti gli altri in questo momento mi butta giù, e talvolta mi innervosisce... capitemi, un'amicizia così non può finire per così poco, già, perchè alla fine l'errore l'ho commesso io ad esternare il mio disagio (invidia), mentre lui ha sempre mascherato tutto dentro.
Sono a pezzi.