Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Una giornata di sole cm tante.. passata al mare cn le amiche.. era il 2 luglio..io ero in vacanza cn i miei, stavo andando a comprare la pizza per mangiare in spiaggia quando mi arriva una telefonata..
la mia migliore amica che mi chiama, bèh fin qui nulla di strano.. rispondo con grande euforia..
lei era in lacrime, nn riusciva a parlare..la sentivo singhiozzare..cercavo di calmarla, credevo che avesse litighato cn sua madre ma pi mi disse <<fede, nn so cm dirtelo>>.. un vuoto per un momento.. iniziai a lacrimare anche se nn avevo capito cosa stesse succedendo.. pingevo perchè lei piangeva..continuava a dirmi che nn sapeva cm spiegarmelo.. si calmò lievemente.. e urlando mi disse.. giusy è morta..
silenzio.una delle mie migliori amiche era morta.. nn poteva essere.. perchè? 16 anni soltanto.. no, nn ci potevo credere..silenzio.silenzio.e lacrime che scendevano..
nn realizzavo.cm, cm poteva essere?!giusy? ma no.. nn..giusy..
iniziai a respirare cn fatica..
ero già in macchiana cn mia madre mia sorella e mia nonna.. scoppiai in lacrime, n potevo crederci.. cercò di spiegarmi cm erano andate le cose..
il giorno prima erano andate al mare, poi tutti a casa, giusi era da sola.. si stava lavando sotto la doccia.. tornò il fratello a casa, sentì l'acqua aperta in bagno nn si preoccupò.. vedendo però che nn usciva entrò a vedere se tutto andava bene e.. la trovò distesa a terra..
questo è quello che ele mi disse..
attaccammo il telefono.. senza salutarci nn riuscivo a parlare, nn sapevo cs dire.. piango solo al ricordo di quella giornata..
le volevamo tutti un gran bene. era unica in tutto quello che faceva, nel suo modo di vestirsi, spesso un po azzardato..
ricordo bene i suoi pantaloncini a scakki neri e bianchi..(ridicoli al massimo).. poi il suo mini abitino grigio cn il quale veniva a scuola.. del resto cn il suo fisico ogni cosa le stava bene!
nonostante l'abbigliamento sempre contestato da tutti noi lei camminava a testa alta..ricordo ogni giorno un abbigliamento diverso..sorrideva sempre..amava la vita il sesso e le sigarette..si leggeva nei suoi okki ke la sua vita la divertiva..la voglio ricordare così sorridente e felice..
così cm lìho conosciuta 3 anni fa, ora senè andata..
la vidi per l'ultima volta l'ultimo giorno di scuola.. aveva fatto sega cn micol per andare in centro a rimorchiare.. ci siamo salutate cm al solito.. e basta.. io partii per le vacanze.. poi quella telefonata, i funerali.. l'addio che mai avremmo voluto dare..