Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Cammino per strada, ogni giorno la stessa routine..la stessa gente sull'autobus, la stessa gente a scuola..anche io per gli altri sono sempre la stessa ma la verità è che io sono cambiata.. sono morta dentro.. da quel pomeriggio il mio corpo continua a vivere ma dentro di me è il vuoto completo..
Squilla il telefono..
-Corri, siamo al parchetto vieni subito..
Era riccardo in lacrime..
Sono corsa al parchetto e li ho visti tutti là, chi piangeva, chi urlava e c'era lei, la mia migliore amica, per terra..pallidissima, quasi denutrita..aveva bisogno di droga..abbiamo fatto una colletta, siamo riusciti a tirare su i soldi necessari..
..mi ha detto di seguirla, l'ho fatto..dietro quel muro, quell'abbraccio, un TI VOGLIO BENE detto con l'ultimo filo di voce..e poi un sospiro di sollievo.. improvvisamente è diventata viola, rigida..con l'ultimo residuo delle sue forze mi ha detto "Ho un desiderio, voglio che tu sia felice sempre..io sarò con te!"..subito dopo una smorfia con la bocca, un aia urlato al vento..e gli occhi chiusi..chiusi per sempre.. la sua mano nella mia, stringevo forte, fortissimo ma non rispondeva..sono stata lì a guardarla per due ore..ho pianto da sola, sono tornata dagli altri senza avere il coraggio di aprire bocca.. "Dov'è?"..con il dito ho indicato quel muro..sono corsi..urlavano, piangevano, nessuno ci credeva.. mi ricordo, dentro quell'ambulanza piangevo come una matta, i medici non sapevano che fare.. pochi giorni dopo il funerale.. la chiesa era piena, gente mai vista e poi noi i SUOI AMICI.. e io da sola, non parlavo con nessuno, non riuscivo a piangere, ma dentro stavo morendo.. e lei vicino a me ma dentro quella bara così brutta.. la predica è stata bella, le solite frasi fatte ma è stata bella...piangevano tutti...tutti quanti.. Mi manchi Chicca, mi manchi da morire...ti prego proteggimi da lassù...aiutami ad andare avanti, sai, ho cambiato scuola, ho preso quella che tu hai sempre desiderato fare, ti penso sempre, ogni mio giorno, ogni mio gesto è per te... sei dentro al mio cuore.. ti amo tantissimo Chicca...
la tua migliore amica!