Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

.Help me!
Ho bisogno urgentemente di aiuto. Allora vi descrivo immediatamente la situazione: io sono in seconda superiore e una mie delle discipline preferite è inglese, dove ho la media del 9. Alle medie avevo "ottimo" e proprio per questo, un mio amico che è nella stessa sezione mia e ha la mia ex prof.ssa vuole che gli presti il mio quaderno d'inglese in quanto ci sono tutte le traduzioni già fatte e tutto il programma del triennio (infatti, è un quadernone grande e molto spesso). Io all'inizio glielo promesso però ora non glielo voglio dare per due semplici motivi:
- quando vado a salutare la prof.ssa delle medie mi sa di presa in giro nei suoi confronti. Con lei ho un legame particolare perchè mi stima in quanto dice che per lei diventerò un bravo studente di inglese. E prestando il quaderno al mio amico, poi mi vergogno.
-il mio quadernone è il mio migliore di tutti delle medie e basta sfogliarlo per ricordare i momenti belli delle lezioni di inglese. Il quaderno è di civiltà quindi molto colorato. il mio amico ha un fratello che spezza i fogli e quindi non vorrei che il mio quaderno diventi un mucchio di pezzetti di carta.
-Prestandoglielo lui non studia e se prende una insufficienza mi sento responsabile.
L'unico fatto che mi dice di prestarglielo è il seguente:
-se non glielo presto molto probabilmente si offende. è vero che glielo promesso e ora lo pretende! E molto probabilmente il suo migliore amico, nonchè mio amico, si offende con lui.
Io non glielo voglio prestare perchè la mia ex prof.ssa mi stima e non posso "tradirla" in questo modo. Già l'anno scorso l'ho aiutato per inglese però quest'anno vuole addiritura il quaderno...Che cosa mi consigliate voi? Vi chiederete che è pur sempre un quaderno ma io a quel quaderno ci tengo veramente. L'ho portato all'esame e in generale mi ha permesso di raggiungere l'ottimo nella licenza.
Un'ultima cosa: questo "amico" che tanto amico non è, mi cerca soltanto nei mesi scolastici, quindi un amico non lo dovrebbe farlo. E quindi questa non è amicizia ma soltanto una presa per il cxxo. Voi che cosa mi consigliate: darle il quaderno e quindi prendere in giro la prof.ssa oppure non darglielo e perdere la sua amicizia anche se poi non è un amico?
Vi ringrazio e vi saluto.