Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Aiuto!!! non so davvero cosa fare!!!
è da circa un mese che si è creata una situazione bruttissima!! vi spiego: da quando è finita la scuola ed è iniziata l'estate io e le mie amiche abbiamo iniziato ad uscire e abbiamo ritrovato i nostri amici di sempre, di tutte le estati, che ormai conosciamo da una vita! abbiamo passato insieme dei giorni davvero indimenticabili!! ci siamo divertiti davvero in ogni modo: abbiamo organizzato cene in occasione dei mondiali, abbiamo fatto gavettoni, più volte di sera siamo andati a guardare le stelle,...
Dopo un pò di tempo, verso la fine di luglio, loro sono quasi tutti partiti per le vacanze e così siamo rimaste solo moi ragazze.
un giorno il fratello di una mia amica ha invitato a casa sua alcuni suoi amici di un altro paesino vicino a quello in cui abito io e così tutti sono venuti fuori con noi. Abbiamo subito fatto amicizia e ci siamo subito trovati bene, così hanno iniziato a venire tutte le sere. Insomma è nata una bella amicizia!!
Dopo qualche settimana sono tornati gli altri e hanno iniziato a dubitare della nostra amicizia. noi abbiamo cercato di spiegargli la situazione e li abbiamo invitati a stare tutti insieme!! loro non erano assolutamente daccordo, erano molto prevenuti nei confronti di questi "nuovi". Così ci hanno messo di fronte ad una scelta; o loro, i "tamarri" ( così soprannominati dai "vecchi") o noi!!
Noi non volevamo scegliere perchè ci sentivamo legati ad entrambi e così gli abbiamo detto che avremmo cercato di stare con tutti e due i gruppi, senza che nessuno se la prendesse!!
Ogni sera i due gruppi arrivavano quasi alle mani perchè non andavano daccordo e i "vecchi" accusavano i "nuovi" di aver occupato i propri territori! Siamo andati avanti così per non so quanto tempo, poi stasera è cambiato tutto!!
La mia amica aveva invitato noi ragazze e i "nuovi" a casa sua per vedere o.c.. Stamattina ha incontrato uno dei "vecchi" e gli aveva detto di chiamare anche gli altri.
Verso le 9 noi ragazze e i "nuovi" siamo andati a casa della nostra amica e ci siamo messi a sedere sul divano, in attesa degli altri e dell'inizio del film.
Quando sono arrivati i "vecchi" non hanno trovato il divano libero e si sono messi a sedere sul tappeto senza fare storie. Dopo nemmeno dieci minuti se ne sono andati come niente fosse!! Dopo poco ci hanno telefonato e ci hanno detto che la nostra amicizia con loro era finita per sempre!! Noi ci siamo rimaste male! Così dopo io ed un altra mia amica siamo andate a parlare con loro per chiarirci. Erano molto arrabbiati e non volevano rivolgerci la parola ma poi alla fine siamo riusciti a chiarirci e a fare pace. Ci hanno anche detto però che loro hanno fatto pace solo con noi e non con le altre che considerano delle str...! Hanno aggiunto che però se noi vogliamo fare pace con loro non dobbiamo più stare con gli altri!!! Io non so che fare!! Ho già detto ad entrambi i gruppi in precedenza che mi sentivo legata a tutti e due ma di fronte ad una scelta definitiva il mio cuore mi avrebbe portato dai cosiddetti "vecchi"!! Ho solo questa notte per pensarci e domani mattina devo dare una risposta!! Vi prego aiutatemi!!
ciao e un bacio