Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Vorrei fare una domanda a tutti quelli che dicono che i prof. gli danno brutti voti perchè ce l'hanno con loro: è per questo o è perchè non studiate? E a quelli che dicono che i prof. sono cattivi perchè gli mettono sempre note: è per questo o perchè ve le meritate? E quelli che non studiano mai, perchè si lamentano se prendono due e non pensano a darsi da fare? Cosa pretendete che facciano i professori, che vi ringrazino in ginocchio per l'aiuto che gli date?!No, sinceramente.
Ragazzi, perchè tanti di voi hanno un'idea così brutta della scuola? Voglio dire, lo so che ci sono professori cretini che insegnano veramente male e materie noiosissime, però la scuola è anche bella.
Ho letto da qualche parte che non ci sono più ragazzi a cui piacciono l'arte, la poesia... ma perchè? L'arte e la poesia non vogliono dire soltanto imparare date e nomi a memoria... vuol dire leggere un testo per scoprire che qualche poeta ha provato le nostre stesse sensazioni, per capire con che parole le ha descritte...e se a qualcuno piacciono, non vuol dire che è un "secchione".
Questo non vuol dire ballare di gioia davanti ad una versione di latino, piangere disperatamente l'ultimo giorno di scuola e implorare il professore di farvi studiare un capitolo in più.
Tanti di voi dicono che lo studio è noioso, ma quanti hanno questa idea a priori, senza aver mai provato ad interessarsi? I professori sono isterici: per forza! A nessuno importa niente di quello che dicono, non sono rispettati neanche come persone, che cosa fareste voi al loro posto? Prima che me lo chiediate non sono un professore, ho 23 anni e certe dediche sui professori che ho trovato nella categoria scuola mi hanno fatto ridere molto, quindi non sono Matusalemme.
E poi, che senso ha dire "tanto lo studio è inutile, non sarà certo quello che ti farà vivere!" Intanto non è detto, e poi non bisogna studiare solo perchè è utile, ma anche perchè è bello.
C'è QUALCUNO che la pensa come me?