L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
CATEGORIE
L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.
Dedica a cui stai rispondendo
Ora vi racconto una storia...
C'era una volta un ragazzo e una ragazza...Lui 27 anni e lei 14;due vite completamente diverse ma nessuno dei due sapeva che il destino un giorno li avrebbe fatti incontrare!!!
Questa fanciulla amava la sua libertà;la sua indipendenza più di ogni altra cosa al mondo e la stessa cosa era per quel ragazzo...Entrambi non sapevano di avere un amico in comune;ma dopo varie situazioni si incontrarono e si conobbero.Inizialmente, si scambiavano un semplice "ciao" ma col susseguirsi del tempo iniziarono i sorrisi;poi qualche parola fin quando quel ragazzo le chiese il numero di cellulare!!!Iniziarono a diventare amici:si confidavano;scherzavano qualche volta litigavano pure;però alla fine facevano sempre pace!
I due giovani non si accorsero che il tempo era passato.Cinzia ormai era una 16enne;e come tutte le sue coetanee sognava il cosidetto "Principe Azzurro";mentre Luca ormai 30enne continuava ad amare la vita per le sue sfumature come aveva fatto negli anni precedenti.Un giorno ella mentre percorreva insieme alla sua migliore amica la strada che la dirigeva a scuola, ricevette alle 7:39 un messaggio con scritto:B.GIORNATA BAMBOLINA MIA!LUCA.La ragazza rimase stupita da quell'sms;non le aveva mai mandato un messaggio del genere...Nonostante fosse già impegnata;le fece piacere ricevere quel messaggio.Dopo alti e bassi decise di lasciare il suo ragazzo;non provava più niente per lui.
Man mano che passavano i giorni oltre ai messaggi si aggiunsero anche le chiamate.
Passavano ore a telefono...ridevano, scherzav la prendeva in giro e lei come una bambina metteva il broncio;fin quando egli non le diceva che scherzava e che si divertiva a farla arrabbiare...Poche volte Luca le ha detto "Ti vojo bene";forse se ne vergognava mentre per Cinzia era una cosa normale scrivere anche alla fine di un breve messaggio quel "Ti vojo bene"!!!
Egli non capiva che per lei era importante...quante cose non ha capito!
Il tempo trascorreva velocemente e finalmente arrivarono le così tanto attese vacanze estive.Cinzia andava a mare con le amiche;mentre Luca restava a lavorare in negozio...ma nonostante i diversi impegni non mancavano mai ne i messaggi e ne le telefonate.Arrivò anche Luglio:il 13 la ragazza decise di andare a mare con Kikka, strada facendo incontrò Luca con il cugino.I due iniziarono a parlare;cioè era Cinzia che parlava quando ad un certo punto Luca la fermò e tra una parola e un sorriso le chiese se voleva diventare la sua ragazza...Quanta felicità negli occhi di quella sedicenne...non si sentiva 3 Metri Sopra il Cielo;ma sentiva di poter toccare il cielo con un dito!!!Aveva imparato a volerlo bene per la sua semplicità ma soprattutto per come la faceva sentire quando stava con lui!!!
Così iniziò la loro storia...Si incontravano tutti i giorni;lei ne inventava di tutti i colori pur di vederlo;quante cose faceva per lui...Arrivò il giorno della partenza di Cinzia per le vacanze estive...Sarebbero stati 31 giorni senza vedersi;per lei era dura salutarlo;non voleva affrontare quella breve separazione...ormai lui era parte di lei!!!La sera prima della sua partenza;Luca le mandò un messaggio dicendole che era la cosa più bella che le era capitata nella vita...Come ci credeva;credeva nella sua sincerità;nelle sue parole...Passarono le vacanze;ritornata a Napoli andò a salutare Luca;notò che qualcosa era cambiato...Non era più lo stesso ragazzo che le chiese di essere la sua ragazza...Lei si sforzava di capire;ma egli le rispondeva che erano problemi suoi e che lei non faceva parte di quei "problemi"!!!Quante volte avrebbe voluto dirgli:è meglio finirla qui se non vuoi rendermi partecipe dei tuoi problemi;ma le mancava il coraggio perchè infondo gli voleva bene anche se qualche volta aveva dei periodi no...infondo capitavano anche a lei!Il 9/9/06;ossia 4 giorni prima che facessero 2 mesi, il padre di Cinzia andò a parlare con Luca e gli chiese che intenzioni avesse con la figlia...Per risposta ebbe solo il silenzio...E cosi finì la loro storia;senza un perchè,senza una spiegazione!!!Cinzia non poteva, anzi non voleva credere alle parole del padre...Quel ragazzo con cui si era fidanzata;l'aveva tradita giocando con i suoi sentimenti;dopo essersi lasciati quando si incontravano per strada, entrambi avevano un'indifferenza e una freddezza negli occhi da rompere perfino una lastra di ghiaccio...
gli voleva bene, forse l?amava ancora, aveva tanto dolore dentro e non riusciva a mettere l?orgoglio da parte.forse cio? che era nato non poteva neanche essere chiamato amore, ma era solo un modo per sentirsi piu? vicini per rimandare al piu? tardi quel giorno in cui avrebbero dovuto dirsi addio, questa volta davvero e forse per sempre.Perche? e? triste dirsi addio, non si puo? capire quanto fa male pensare di non poter piu? stringere e baciare la persona che si amava piu? di se stessi, quanto fa male dover dimenticare, non si e? neppure sicuri di riuscirci...
Pero?,purtropp ha fine, prima o poi e quando meno te lo aspetti...tutto ha fine, prima o poi la fiamma della speranza si spegne, ogni illusione svanisce.Ma quando si vede la realta? e? sempre troppo tardi per ammetterlo, ma troppo presto per dirlo.Ha recitato come un bravo attore;ma come può una persona recitare così bene per 3 mesi e più?!?
Ora è passato tanto tempo;quella ragazza ha capito che Luca ha giocato con il suo cuore anche se lei gli aveva chiesto di non farlo mai... Cinzia è cambiata;non ha più nel cuore quell'amore che giorno per giorno gli offriva ma non prova nemmeno indifferenza per lui!!!Forse un giorno si chiariranno;lei inizierà a volergli di nuovo bene...a provare quell'affetto che per un suo silenzio;per una sua finzione è svanito per sempre!!
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938