Rispondi alla dedica

L'invio delle risposte è gratuito, le informazioni del mittente sono opzionali.

Il tuo nome
Regione Provincia

Testo della risposta

Non pubblichiamo le risposte che contengono:

  • parole abbreviate "stile sms": ke cmq qnd sn...
  • lingue diverse dall'italiano (es. dialetti);
  • messaggi personali;
  • provocazioni o insulti;
  • testi non attinenti alla dedica;
  • richieste di informazioni personali;
  • solo giudizi senza darne una motivazione;
  • numeri di telefono, e-mail o siti Internet;

In ogni caso ci atteniamo alle linee guida di Google per il tipo e la qualità dei contenuti inseriti.
Vi invitiamo a leggere attentamente le NORME PER I CONTENUTI.

Dedica a cui stai rispondendo

Il messaggio che lancio, credo che sia importante, molto.
Avevo risposto su domande a una ragazza su una questione riguardante Gesù,avevo detto la mia, malgrado l'enorme spinta che ho verso Dio fin dalla nascita ho risposto in modo bilanciato, non sto qui a convertire e non sono praticante di nessuna religione perché credo che siano limitate dal momento che vanno spesso in conflitto tra loro.
Pratico lo yoga da molti anni e abbraccio la filosofia orientale perché la considero più vicina a me e all'origine del mondo come pensiero più della Grecia e Roma.
Mi ha molto impressionato un ragazzo che ha considerato le mie esternazioni, paranoie,quando ho ribattuto che argomenti come Pace, Razzismo,Inquinamento, B e Caccia indiscriminata sono argomenti di dialogo, mi ha ribadito che ci sono sempre state queste cose qui e sempre ci saranno e che sono solo utopie mie, paranoie,e che la scienza spiega ogni cosa.
Beh ragazzi qua stiamo passando dalla caccia alle streghe del medioevo al cinismo più esagerato.
Gli analisti spiegano che l'eccesso di razionalità porta al cinismo e il cinismo porta a una freddezza disumana.
Vi dico di non indurire i vostri cuori, questa società si é fatta molto arida e discredita tutto in nome della scienza, ma la scienza ancora oggi ha solo molte ipotesi, molte filosofie come nelle religioni.
Un tempo c'era l'inquisizione e si bruciava la gente per presunta magia, a un nero non era permesso sedersi su un autobus ed essere gay significava essere linciato moralmente, per di più si inquinava spudoratamente, oggi ci sono lotte per l'ambiente, c'é la raccolta differenziata dei rifiuti ed esistono energie "pulite" e rispetto delle diversità.
Toglietevi dall'anima il catastrofismo classico dei film holywoodiani, quel pessimismo bieco che ci dice che i temi del mondo e della vita da migliorare sono utopie.
Questa é la vera lotta del bene contro il male,é crederci,é aprire e il non indurire il proprio cuore avere rispetto della vita, di noi tutti, la nostra e della natura.
La scritta "Not inducte in cordae vestra" apparsa su un altare con lettere marchiate a fuoco di una chiesa antica, mi fa lanciare questo messaggio, malgrado la tecnologia ci renda sempre più freddi e razionali, ragazzi vi dico:-
"Non indurite i vostri cuori"!!!
Non fatelo.
Vi amo.
Auanagana Bob